Strofina una buccia di banana sui vetri delle finestre: il metodo casalingo più efficace che c’è

Far splendere i vetri delle finestre è un bel modo di rendere accogliente la nostra casa: strofinaci sopra la buccia di banana, è questo il metodo casalingo più efficace che c’è!

Pulire casa non è certo divertente, ma è necessario per garantirci igiene e sicurezza. Ci sono delle incombenze di cui dobbiamo occuparci ogni giorno, come i piatti o la polvere, e altre che possiamo affrontare periodicamente. Un esempio perfetto sono i vetri delle finestre. Certo non siamo obbligati a pulirli a fondo di continuo, ma almeno una volta a settimana dovremmo prendercene cura. Strofina una buccia di banana sui vetri delle finestre: il metodo casalingo più efficace che c’è! Con questo ingrediente naturale non avremo bisogno di trascorrere ore a strofinare e insaponare: è semplicissimo!

buccia banana vetro finestre
Prendi una buccia di banana e strofinala sul vetro delle finestre: pazzesco (fonte pixabey)

Leggi anche: Le bucce di banana sono essenziali in cucina: usale così, il segreto che pochi conoscono

Strofina la buccia di banana sui vetri della finestra: il risultato è eccezionale

Per fa tornare puliti e brillanti i nostri vetri useremo solo prodotti naturali. Pochi minuti e il risultato sarà eccezionale. La prima cosa da fare è servirsi della parte interna di una buccia di banana per eliminare lo sporco incrostato. Strofinandola con movimenti circolari sul vetro catturerà e intrappolerà lo sporco. Ora possiamo passare alla seconda fase.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ci occorreranno solo aceto e bicarbonato. Mischiamoli in un litro d’acqua, usando quattro cucchiai di liquido e circa 80 grammi di polvere. Mescoliamo per bene e riversiamo in uno spruzzino. Bagniamo il vetro e strofiniamo con delicatezza con un panno in microfibra. Ripetiamo il passaggio un paio di volte. Non ci resta che procedere ad asciugare. Anche in questo caso useremo un panno in microfibra o in cotone chiaro, ma qualcuno si serve anche dei fogli di giornale. Fai un passo indietro e ammira il risultato: riesci a crederci? Un metodo casalingo davvero economico ed efficace che ti farà risparmiare tempo e fatica. Geniale, non siete d’accordo?

Consiglio extra: non sottovalutate il momento dell’asciugatura, potrebbe lasciare aloni fastidiosi!

Impostazioni privacy