Versa il cioccolato nelle formine per il ghiaccio: ti svelo un trucco eccezionale per sorprendere chi ami

Se vuoi lasciare la persona che ami senza parole versa il cioccolato nelle formine per il ghiaccio: ti svelo un trucco eccezionale per una ricetta super golosa!

Quando teniamo a una persona vogliamo dimostrarglielo in ogni modo possibile. E, preparargli una sorpresa golosa è sempre la carta vincente. Oggi vogliamo condividere con voi un metodo semplicissimo e geniale per dar vita a qualcosa di irresistibile. Versa il cioccolato nelle formine per il ghiaccio: ti svelo un trucco eccezionale per sorprendere chi ami! In pochi istanti darai vita ad un capolavoro di golosità: pronto a sporcarti le mani? Non perdiamo tempo allora, mettiamoci al lavoro.

cioccolato formine ghiaccio
Guarda che ti faccio preparare: versa il cioccolato nelle formine per il ghiaccio (fonte pixabey)

Leggi anche: Semplicissimi e golosi: questi dolcetti irresistibili sono perfetti in ogni momento e si preparano con pochi ingredienti

Usa così il cioccolato: prendi delle formine per il ghiaccio e il gioco è fatto

Vediamo i pochi ingredienti che andremo ad usare:

  • 100 grammi di cioccolato fondente, di bianco e al latte;
  • nocciole sgusciate;
  • riso soffiato.

Cosa andremo a realizzare? Degli irresistibili, golosi e romantici cioccolatini! Il procedimento è davvero semplicissimo. Sciogliamo a bagnomaria in tre pentolini diversi il nostro cioccolato: fondente, a latte e bianco. Laviamo con cura e asciughiamo gli stampini per il ghiaccio in silicone. Usiamo un cucchiaino per versare il cioccolato nei quadretti e assicuriamoci che anche i bordi siano coperti.

Mettiamo quindi in freezer a raffreddare per cinque minuti. Riprendiamo le formine e riempiamo i quadretti con nocciole, riso soffiato, ma anche granella di cocco o pistacchio, ciò che preferite. Usate altro cioccolato per ricoprire e sistemate di nuovo in freezer fino a quando non sarà indurito. Trascorso il tempo procedete a staccare i cioccolatini con delicatezza dagli stampi, avvolgeteli nella pellicola per alimenti e conservateli in frigo fino al momento di servire. Irresistibili!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: potrete usare qualsiasi cosa per il ripieno, anche realizzare una mousse o una crema apposita, così come del caramello. Non ci sono davvero limiti, usate la fantasia e lasciatevi ispirare da chi amate!

Impostazioni privacy