Ti faccio preparare una delizia senza rivali in 10 minuti: che trionfo di golosità!

Capita spesso di starsene seduti sul divano e avere voglia improvvisa di dolce: ti faccio preparare una delizia senza rivali in 10 minuti, che trionfo di golosità!

A volte bastano pochi minuti per dar vita a qualcosa di irresistibile, proprio come nel caso dei dolcetti fenomenali che andremo a preparare oggi insieme. Quante volte ti è capitato di startene seduto sul divano e avvertire un’improvvisa voglia di dolce? Ebbene, non lasciarti scoraggiare dal pensiero di dover stare troppo tempo attaccato al forno per poter soddisfare questo “sfizio”. Ti faccio preparare una delizia senza rivali in 10 minuti: che trionfo di golosità! Pochi ingredienti che di solito teniamo già in dispensa e il gioco è fatto: all’opera!

delizia 10 minuti
Senti che gusto: ti faccio preparare una vera delizia in 10 minuti! (fonte pixabey)

Leggi anche: Senza cottura, fresca e saporita: la ricetta più buona dell’estate si prepara con i limoni in cinque minuti

Che delizia in 10 minuti: trionfo di golosità!

Pronti a mettere le mani in pasta? Ecco cosa ci occorre:

  • 200 grammi di farina;
  • 70 ml di acqua;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 15 ml di olio di semi;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • nutella (facoltativa);
  • zucchero a velo quanto basta.

Prendiamo un recipiente e setacciamo la farina, il lievito e lo zucchero. Accorpiamo poco alla volta l’olio e l’acqua e iniziamo a lavorare. Dovremo ottenere un panetto soffice, elastico e compatto, senza grumi. Usiamo un matterello per stendere il panetto e con l’aiuto di un bicchiere ritagliamo dei cerchi. Potete scegliere le dimensioni che preferite, ma dovrete ottenerne un numero pari.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo un cerchio e sistemiamo al centro un ciuffo di nutella (potrete sostituire con qualsiasi tipo di crema preferiate). Ricopriamo con un secondo cerchio e con le dita facciamo attaccare i bordi. Prendiamo una padella antiaderente e inumidiamo con dell’olio o del burro. Adagiamo i nostri cerchietti e copriamo con un coperchio. Lasciamo dorare un lato e poi capovolgiamo. In tutto basteranno dieci minuti. Spolveriamo con lo zucchero a velo e serviamo ancora tiepide: fenomenali!

Consiglio extra: se non volete usare la farcitura, cuocere ogni dischetto singolarmente. Saranno strepitosi anche da soli!

Impostazioni privacy