Una semplice cotoletta diventa spettacolare se la fai così: con questo trucco sarà molto più croccante, impazzirai

Una semplice cotoletta diventa spettacolare se la fai così: con questo trucco sarà molto più croccante e farai impazzire tutti!

Cosa c’è di più gustoso e sfizioso di una bella cotoletta? Che siano di carne, pesce o verdure, le cotolette sono davvero saporite e soprattutto sono adatte a ogni situazione, dal pranzo semplice in famiglia alla cena speciale con amici o parenti, passando anche per una gita fuori porta. Una delle loro caratteristiche, infatti, è quella di essere buonissime anche fredde, quindi sono perfette anche da mangiare quando si va fuori per una giornata. Le cotolette sono amatissime da grandi e piccoli e non mancano mai nei menù dei ristoranti destinati ai bambini. Ma sapete che esiste un ‘trucco’ davvero facilissimo per trasformarle in un vero capolavoro? Ebbene sì, una semplice cotoletta può diventare spettacolare solo con un piccolo accorgimento che la renderà molto più croccante e saporita: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Una semplice cotoletta diventa spettacolare se la fai così: usa questo trucco e sarà molto più croccante

Se volete preparare delle cotolette per i vostri bambini, ma anche per gli adulti, e avete voglia di stupirli, potete tranquillamente provare questo trucco speciale, che renderà le vostre cotolette davvero spettacolari e super croccanti. Tutto sta nella panatura, ovvero nel sostituire il classico pangrattato con dei taralli sbriciolati. Ci avreste mai pensato?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cotoletta spettacolare
Una semplice cotoletta diventa spettacolare se la fai così: ecco il trucco imperdibile (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa prendete i taralli (le quantità dipendono chiaramente da quante cotolette intendete preparare) e sbriciolateli frullandoli in un mixer. Magari ripetete l’operazione più volte per farli perfetti e molto simili al classico pangrattato, poi trasferiteli in una ciotola e aggiungete un po’ di aromi tritati (rosmarino, timo e quello che più vi piace). In un’altra ciotola preparate un battuto di uova, sale e parmigiano, nel quale andrete a immergere le fette di carne prima di passarle nei taralli sbriciolati. Dopo aver impanato le vostre cotolette, cuocetele in padella con olio o burro, in base a come le preferite. Il risultato finale sarà davvero incredibile, perché le cotolette saranno croccanti e gustose come non mai!

Impostazioni privacy