È incredibile cosa puoi preparare se in casa hai un vasetto di yogurt: guarda che magia!

È davvero incredibile cosa puoi preparare se in casa hai un vasetto di yogurt: guarda un po’ qua che magia, una bontà indescrivibile!

Lo abbiamo ripetuto infinite volte all’interno dei nostri articoli. Al contrario di quanto si possa pensare, per preparare delle ricette sensazionali non sempre servono degli ingredienti pregiati. A volte il segreto sta proprio nella semplicità! Quest’oggi, infatti, andremo a svelarti quali ‘prodezze’ in cucina puoi fare se in casa hai un banalissimo vasetto di yogurt. Potrà sembrarti una magia, ma è la pura realtà. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, non te ne pentirai!

È incredibile cosa puoi preparare se in casa hai un vasetto di yogurt

vasetto di yogurt
Incredibile cosa puoi preparare con un vasetto di yogurt

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, se in casa hai un semplice vasetto di yogurt potrai stupire senza dubbi tutti realizzando dei piatti a dir poco spettacolari. in particolare, quest’oggi vogliamo suggerirti 2 incredibili idee per cucinare degli ottimi dessert.

  1. Torta allo yogurt sofficissima: con l’aiuto di una frusta elettrica sbatti insieme 5 tuorli d’uovo, 45 grammi di zucchero, 350 millilitri di yogurt e 100 grammi di amido di mais. A parte, monta a neve gli albumi con un pizzico di sale ed unisci i due composti, incorporando bene l’aria. Trasferisci il tutto in una tortiera, livella bene la superficie ed inforna a 170 gradi per circa mezz’ora. Spolvera la torta con lo zucchero a velo ed il gioco è fatto.
  2. Quadrotti cremosi al profumo di limone: sbatti 2 tuorli con 80 grammi di zucchero. Aggiungi 80 grammi di burro fuso, 200 grammi di farina 00 e il lievito per dolci. Continua a mescolare e lavora, poi, l’impasto a mano. Dividilo a metà e fai due palline da riporre in frigorifero per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, stendi la prima all’interno di uno stampo. A parte, versa 400 grammi di yogurt in un recipiente e mescolalo insieme a 80 grammi di zucchero e 30 di farina. In un altro contenitore monta a neve gli albumi ed unisci i due composti. Versa, quindi, la crema ottenuta nello stampo e ricopri tutto con la scorza di limone grattugiata. Inforna a 180 gradi per 35 minuti, taglia a quadrotti ed il dessert è pronto.
vasetto di yogurt
Torta allo yogurt sofficissima

Incredibile, non è vero? Hai visto quanto è facile fare una vera magia con un solo vasetto di yogurt?

Impostazioni privacy