Per vincere la battaglia contro la polvere non devi fare mai più così! L’errore che tutti commettono senza saperlo

Per vincere la battaglia contro la polvere non devi fare mai più così! Ecco l’errore che tutti commettono senza nemmeno saperlo.

Fare la polvere è davvero una delle faccende domestiche più noiose di sempre. Sì, perché non importa quante volte passi lo straccio… la polvere tornerà sempre e comunque. Insomma, si tratta di una battaglia già persa in partenza. Soprattutto, se pur senza volerlo, si commette un errore molto comune che può certamente pregiudicare la buona riuscita dei mestieri di casa. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Di sicuro, quando lo scoprirai cercherai di non farlo mai più! Solo in questo modo, potrai sconfiggere una volta per tutto i terribili acari.

Alcuni metodi infallibili

battaglia contro la polvere
Rimedi contro la polvere

Per avere una casa sempre bella pulita ed ordinata bisognerebbe fare la polvere almeno una una volta al giorno. In particolare, per avere un risultato davvero soddisfacente è possibile ricorrere ad alcuni metodi infallibili, come per esempio:

  • acqua e aceto: questo mix, oltre ad allontanare la polvere, aiuta anche a disinfettare le superfici e ritardarne la comparsa;
  • bicarbonato di sodio e acqua: elimina polvere, sporcizia e batteri. Si tratta di un sistema utile su ogni tipo di superficie, anche sui tessuti;
  • acqua calda: immergici dentro un panno in microfibra, strizzalo bene ed usalo per spolverare. In questo modo, non sposterai la polvere, ma la eliminerai per sempre.

LEGGI ANCHE: Se vuoi preparare il caffè in Moka cremoso come al bar è questo il trucco: fai come ti dico, sentirai che differenza

In più, cerca anche di adottare qualche semplice accorgimento: pulisci regolarmente tappeti e termosifoni, chiudi ogni possibile via d’entrata e sbatti sempre peluche e piumoni ogni volta che fai le faccende di casa.

Per vincere la battaglia contro la polvere non fare questo errore

battaglia contro la polvere
L’errore da non commettere quando si spolvera

Al di là dei suggerimenti sopra riportati, c’è un errore molto comune che di solito si commette quando si spolvera. Anche se, infatti, non ci facciamo caso è probabile che si tratti pure di una nostra abitudine. Quando si fa la polvere non bisognerebbe mai passare l’aspirapolvere dopo aver spolverato, ma viceversa. Questo perché utilizzando tale elettrodomestico, inevitabilmente, si finisce con il sollevare altra polvere e mandarla di nuovo dappertutto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Perciò, per un risultato ottimale è bene prima passare l’aspirapolvere. In questo modo si andrà a rimuovere buona parte di essa. Dopodiché, si potrà finalmente utilizzare uno straccio per eliminare la polvere anche dalle superfici più alte.

Impostazioni privacy