Non farlo mentre friggi le patate: un gesto che in tanti commettono per errore

Non farlo mentre friggi le patate: un gesto che in tanti commettono in automatico, ma che è un grave errore, ecco di cosa si tratta.

Le patatine fritte sono senza dubbio uno dei piatti più sfiziosi e saporiti che ci sia, una pietanza amatissima in particolare dai bambini e soprattutto adatta a ogni occasione. Che sia un pranzo della domenica, o una cena tra amici, una festa o anche semplicemente un pasto in famiglia, un bel piatto di patatine fritte ci sta sempre bene ed è in grado di mettere allegria a tutti i commensali anche solo con un assaggio.

E’ importante, però, saperle fare al meglio e non commettere errori durante la preparazione. Per quanto siano un piatto semplice, infatti, le patatine fritte vanno fatte bene perché altrimenti si rischia di rovinare il risultato finale. Gli errori che in tanti commettono involontariamente sono parecchi, ma c’è un gesto in particolare che a volte viene fatto in automatico e che bisogna assolutamente evitare se si vogliono fare delle patatine perfette.

Non farlo mentre friggi le patate: è un gesto che tanti commettono in automatico ed è un errore

Se volete fare le patatine fritte ma volete essere sicuri di prepararle al meglio, senza commettere errori che potrebbero rovinare il risultato finale, ecco la veloce e semplice guida che fa per voi. Sono tanti i gesti che magari commettete in automatico quando friggete le patatine e che poi possono rivelarsi errori da non ripetere: uno su tutti è quello di girare le patate mentre sono in cottura. Sapete perché è sbagliato?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non farlo mentre friggi patae
Non farlo mentre friggi le patate: se le vuoi perfette non devi commettere questo errore! (Fonte foto: Pixabay)

Oltre a dover fare attenzione alla temperatura dell’olio e anche alla quantità (più olio usate e più asciutta sarà la frittura), dovete anche evitare di girare le patatine mentre sono nell’olio, perché questo semplice gesto rallenta di molto i tempi di cottura e fa inevitabilmente impregnare di olio le patate, compromettendo il risultato finale. Le patate diventano, infatti, meno croccanti e molto unte se stanno troppo tempo in cottura. Attenzione anche a non toccarle con posate umide, perché basta una goccia d’acqua nell’olio per far schizzare tutto!

Impostazioni privacy