Primo piatto da leccarsi i baffi: solo due ingredienti e una manciata di minuti, fai un figurone con pochissimo sforzo

Non è vero che per fare colpo sui nostri ospiti con un piatto da leccarsi i baffi servono tempo e fatica in cucina: il primo favoloso con solo due ingredienti pronto in una manciata di minuti, fai un figurone con il minimo sforzo!

Tutti ci teniamo a fare colpo sui nostri ospiti e presentare pietanze deliziose, ma, al contempo, l’idea di trascorrere giornate intere in cucina non è proprio divertente. E se ti dicessimo che c’è una ricetta semplice e geniale che può risolvere tutto in un lampo? Primo piatto da leccarsi i baffi: solo due ingredienti e una manciata di minuti, fai un figurone con pochissimo sforzo! Provala una volta e non la lascerai più: fenomenale!

primo piatto due ingredienti
Da leccarsi i baffi: primo piatto da due ingredienti per fare un figurone con il minimo sforzo (fonte pixabey)

Leggi anche: Carne macinata e pomodoro: niente ragù ma un secondo piatto fenomenale, non puoi capire quanto è buono!

Solo due ingredienti per un primo piatto da favola: fai un figurone con il minimo sforzo

Cosa useremo? Pasta, due ingredienti e tutto condimento: fenomenale. Ecco la lista:

  • pasta a scelta;
  • 2 o 3 salsicce (carne bianca);
  • 1 scatolino di panna da cucina;
  • olio, sale, pepe, parmigiano, vino bianco e cipolla quanto basta.

Come procedere? Mettiamo subito a cuocere la pasta, noi consigliamo delle tagliatelle ma potete usare ciò che preferite. In una padella antiaderente versiamo un filo di olio abbondante e la cipolla tritata. Sbricioliamo quindi le salsicce e lasciamo soffriggere fino a quando non saranno dorate. Sfumiamo con del vino bianco a metà cottura e mescoliamo di tanto in tanto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Poco prima di scolare la pasta accorpiamo alle salsicce la panna da cucina. Mescoliamo per bene e insaporiamo con sale e pepe. Riversiamo la pasta direttamente in padella, spolveriamo con il parmigiano e mescoliamo per amalgamare il tutto. Non ci resta che impiattare e servire ai nostri ospiti. Che primo favoloso, da leccarsi i baffi!

Consiglio extra: puoi aggiungere le spezie che preferisci per insaporire, così come del semplice peperoncino per un tocco unico.

Impostazioni privacy