Cosa fai quando spegni il forno? Un trucchetto che ti cambierà la vita, fantastico!

Usare il forno, soprattutto in inverno, è sempre una buona idea: conosci questo trucchetto geniale da tenere a mente appena lo spegni? Fantastico!

Torte, dolci di ogni genere, pizze, ma anche primi e secondi piatti, contorni: il forno è perfetto per cuocere qualsiasi cosa. Soprattutto in inverno, quando il freddo si fa sentire, accendere il forno per cucinare è sempre una buona idea. Vi abbiamo svelato un metodo eccezionale per pulirlo senza detersivo e farlo tornare a brillare in men che non si dica. Oggi vogliamo consigliarvi un altro trucco geniale da tenere a mente. Cosa fai quando spegni il forno? Un trucchetto che ti cambierà la vita e ti farà risparmiare tempo prezioso: fantastico!

spegni forno
Il trucco geniale per risparmiare tempo: cosa fai quando spegni il forno? (fonte pixabey)

Leggi anche: Non tutti lo sanno, ma c’è un errore che rovina anche i dolci più buoni: non fatelo mai!

Fallo quando spegni il forno: il trucco geniale per risparmiare tempo

Tutti sappiamo che, una volta spento, il forno si mantiene caldo ancora a lungo. Alcuni, infatti, in inverno lasciano appositamente lo sportello aperto una volta pronta la loro pietanza così che quel calore si diffonda e riscaldi l’ambiente. Ciò che non tutti sanno è che possiamo sfruttare questa cosa in modo utilissimo. Come?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Avete presente gli strofinacci da cucina? Ne abbiamo a decine e sono tra gli strumenti più sfruttati in casa. Ovviamente, usandoli così spesso, vanno lavati di continuo affinché siano sempre puliti. E come fare ad asciugarli, soprattutto in inverno, quando il clima spesso non ci consente di stendere la lavatrice all’aperto? Semplicissimo! Dopo aver spento il forno apriamo leggermente lo sportello così che il getto di aria calda sia concentrato solo sulla fessura. Poggiamo ora sopra lo strofinaccio ben disteso e lasciamolo così fino a quando il forno non sarà freddo. Possiamo capovolgerlo trascorso un certo lasso di tempo in modo che si asciughi da entrambi i lati in men che non si dica. In questo modo risparmierai tempo prezioso. Geniale, non pensi anche tu?

Impostazioni privacy