Se tutti in famiglia vanno matti per le frittelle questa ricetta fa al caso tuo: l’ingrediente che non hai mai pensato di usare

Le frittelle sono di una bontà unica sia che si tratti di preparazioni dolci che salate: se tutti in famiglia ne vanno matti devi assolutamente provare questa ricetta con un ingrediente che non avresti mai pensato di usare

Che buone le frittelle! Sono perfette in ogni stagione e ne esistono davvero moltissime versioni, più o meno semplici da preparare, sia dolci che salate per soddisfare l’appetito di tutti. Noi oggi vogliamo proporvi una tipologia davvero eccezionale e unica nel suo genere che vi farà venire l’acquolina in bocca. Se tutti in famiglia vanno matti per le frittelle questa ricetta fa al caso tuo: l’ingrediente che non hai mai pensato di usare! Le prepari in men che non si dica e andranno benissimo in ogni mento: colazione, pranzo o cena che sia!

frittelle ingrediente
Con questo ingrediente le tue frittelle saranno formidabili: perfette a colazione, pranzo o cena! (fonte pixabey)

Leggi anche: Se la frittata proprio non ti riesce è perché sbagli questo passaggio: tutti fanno questo errore

Frittelle formidabili: con questo ingrediente faranno impazzire tutti

Una ricetta veloce, semplice e gustosa adatta a ogni momento:

  • 200 grammi di zucca;
  • 2 uova;
  • 70 grammi di farina;
  • 20 grammi di parmigiano;
  • 20 grammi di pecorino;
  • 1 cucchiaino di lievito per ricette salate;
  • sale, pepe e spezie a piacere.

Per cominciare dobbiamo lavare la zucca, asciugarla e sbucciarla. Ora occorre grattugiarla. Strizziamola per bene per rimuovere l’acqua e riversiamo in un recipiente. Accorpiamo le uova, il formaggio, il lievito, il sale, il pepe e le spezie che abbiamo scelto. Impastiamo con cura fino ad accorpare bene tutti gli ingredienti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo una padella antiaderente e versiamo un filo di olio per friggere. Formiamo delle palline con l’impasto, schiacciamole e lasciamo friggere prima un lato e poi l’altro. Scoliamo su carta assorbente e insaporiamo, se necessario, con altro sale. Semplicissime, sfiziose e pronte in men che non si dica: queste deliziose frittelle faranno impazzire tutti!

Consiglio extra: se preferite potete frullare la zucca invece di grattugiarla. Potete anche usare solo il parmigiano e aumentare le dosi se il pecorino non è di vostro gusto.

Impostazioni privacy