Conosci questo metodo semplice ed economico per scrostare e pulire a fondo i mestoli di legno? Geniale!

Sono utensili fondamentali in cucina e soprattutto per quelli di legno la cura è fondamentale a mantenerli perfetti e pronti all’uso: conosci il metodo semplice ed economico per scrostare e pulire a fondo i mestoli di legno? Geniale!

Li usiamo praticamente ogni giorno, svariate volte, per dar vita ai nostri piatti. I mestoli sono tra gli utensili più sfruttati in cucina e averne cura è fondamentale affinché restino perfetti e pronti all’uso. Soprattutto per quelli in legno, bisognare fare particolare attenzione poiché il materiale di cui sono fatti necessita di una detersione accurata e minuziosa. Conosci il metodo semplice ed economico per scrostare e pulire a fondo i mestoli di legno? Geniale! Questo trucco infallibile ti eviterà di sprecare tempo e fatica a strofinare: prova e vedrai!

pulire mestoli legno
Il metodo geniale per pulire i mestoli di legno: senza fatica! (fonte pixabey)

Leggi anche: Sembra una magia! Se le griglie della cucina sono tutte incrostate fai così

Senza fatica: il metodo geniale ed economico per pulire i mestoli di legno

Non dovremo spendere un centesimo, andremo ad usare ingredienti che di sicuro avete già in casa. Quali? Tutto ciò che ci servirà sarà del semplice aceto di vino bianco. Non riuscite a crederci? Allora vediamo come procedere e preparatevi a restare strabiliati!

Prendiamo un tegame, riempiamo per metà con semplice acqua e aggiungiamo un bicchiere di aceto. Ora poniamo il tutto sul fuoco e lasciamo bollire. Immergiamo quindi i nostri mestoli e lasciamo accesa la fiamma per qualche altro minuto. Poi spegniamo e lasciamo che il liquido si intiepidisca. A questo punto prendiamo i mestoli e usiamo una spugnetta per strofinare via lo sporco incrostato. Risciacquiamo sotto l’acqua e il gioco è fatto! Super economico ma efficace, un metodo davvero strabiliante!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: l’ideale sarebbe mettere ad asciugare i mestoli al sole. Non dovremmo, infatti, mai riporli ancora bagnati o umidi. Se non avete modo di esporli al sole andrà bene anche sistemarli nei pressi di una finestra, all’aria, fino a quando l’acqua non sarà evaporata. Prova questo trucco e vedrai che risultato!

Impostazioni privacy