Solo 3 ingredienti per questo irresistibile dessert: preparali in pochi minuti e farciscili come vuoi, sono favolosi

Solo 3 ingredienti per questo irresistibile dessert: preparali in pochi minuti e farciscili come vuoi, sono deliziosi a merenda e colazione.

A volte basta davvero poco per preparare piatti sfiziosi e saporiti e fare felici amici e familiari. Anche con i dolci vale lo stesso discorso. Per quanto sia facile, infatti, trovarli nei negozi e acquistarli, prepararli in casa ha tutto un altro sapore! La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è un dessert davvero semplice e dal gusto irresistibile. Per prepararlo vi basteranno solo 3 ingredienti e circa 15 minuti e potrete portare in tavola qualcosa di sfizioso e saporito da utilizzare a merenda o a colazione. Tutti ameranno questi dolcini e potranno mangiarli assoluti o farcirli con una crema per renderli ancora più gustosi. Volete sapere come si preparano? E’ facilissimo!

Solo 3 ingredienti per questo irresistibile dessert: prepara questi dolcini in pochi minuti e farciscili come vuoi

Se avete voglia di preparare un dessert facile e veloce da offrire ai vostri amici o familiari, ecco la ricetta che fa per voi! Per questi biscotti morbidi vi serviranno solo 3 ingredienti e poco più di 15 minuti e potrete portare in tavola un dolce davvero sfiziosissimo da servire a merenda o a colazione.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
3 ingredienti dessert
Solo 3 ingredienti per questo dessert da leccarsi i baffi: bastano pochi minuti e avrai dei deliziosi biscotti morbidi da servire a merenda o a colazione (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 3 uova
  • 250 g di zucchero
  • 300 g di farina
  • 1 bustina di vanillina (facoltativo)
  • 1 pizzico di sale

Per preparare questi sfiziosissimi biscotti morbidi vi bastano pochi e semplici passaggi, più una breve cottura in forno. Per prima cosa prendete una ciotola e metteteci dentro le 3 uova, aggiungete un pizzico di sale e i 250 g di zucchero. Cominciate a mescolare con una frusta elettrica, fin quando il composto non diventa denso e spumoso. A questo punto potete aggiungere la farina e la vanillina (facoltativa). Versate la farina un po’ alla volta, aiutandovi con un setaccio per evitare i grumi, e man mano mescolate con una spatola, in modo da farla assorbire. Con un cucchiaio prelevate delle ‘palline’ di impasto e disponetele su una teglia ricoperta con carta da forno, poi cuocete a 180° per 15 minuti e i vostri biscotti saranno pronti: deliziosi!

Impostazioni privacy