Chi avrebbe mai detto che il succo di limone si può usare così: non crederai ai tuoi occhi, letteralmente!

Gli utilizzi che si possono fare del limone sono davvero infiniti, ma chi avrebbe mai detto che il suo succo di può usare così: non crederai ai tuoi occhi, letteralmente!

Quando pensiamo ad ingredienti versatili, comuni ed economici, il limone rientra sicuramente nella lista. Lo usiamo praticamente per tutto: primi, secondi, sughi, contorni, creme, dolci. Non solo. Si tratta di un alimento dalle proprietà sorprendenti che possono essere sfruttate anche per rimedi di bellezza o per la pulizia della nostra casa. Non tutti, però, conoscono un modo eccezionale e sorprendete di servirsene. Chi avrebbe mai detto che il succo di limone si può usare così: non crederai ai tuoi occhi, letteralmente! Prova una volta e non smetterai più: formidabile!

succo limone occhi
Non crederai ai tuoi occhi: sapevi che il succo di limone si può usare così? (fonte pixabey)

Leggi anche: Il segreto per rendere super cremose le scaloppine al limone: fai così e ti lasceranno senza parole

Il succo di limone come non hai mai pensato di usarlo: non crederai ai tuoi occhi!

Sappiamo che è fondamentale per molti dolci e creme. Sappiamo di poterlo usare per insaporire primi e secondi. Sappiamo che è super efficace per realizzare prodotti per la casa economici e fondamentali. Ma solo pochi sanno che questo semplice ingrediente può essere la soluzione ad un problema quotidiano. Quale? Te lo sveliamo subito.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Chiunque porti gli occhiali da vista, per un motivo o l’altro, sa bene quanto è fastidioso ritrovarsi con le lenti sporche. Accade di continuo, a causa del vento, della polvere, di schizzi d’acqua, di trucco e così via. A volte alcune macchioline sembrano non volerne sapere di andare via e noi ci ritroviamo a strofinare con panni vari, frustrati. Con del semplice succo di limone possiamo far tornare i nostri occhiali come nuovi! Basta diluire il succo di metà limone in mezzo litro di acqua tiepida e usare il composto per inumidire le lenti. Usando poi un batuffolo di ovatta o una pezzolina di cotone bianco strofinare delicatamente i vetri. Riasciughiamo con un pezzo di stoffa di cotone pulito e vedrai che differenza! Le tue lenti saranno brillanti e prive di aloni, non crederai ai tuoi occhi!

Impostazioni privacy