Chi avrebbe mai detto che il succo di limone si può usare così: non crederai ai tuoi occhi, letteralmente!

Must Try

Gli utilizzi che si possono fare del limone sono davvero infiniti, ma chi avrebbe mai detto che il suo succo di può usare così: non crederai ai tuoi occhi, letteralmente!

Quando pensiamo ad ingredienti versatili, comuni ed economici, il limone rientra sicuramente nella lista. Lo usiamo praticamente per tutto: primi, secondi, sughi, contorni, creme, dolci. Non solo. Si tratta di un alimento dalle proprietà sorprendenti che possono essere sfruttate anche per rimedi di bellezza o per la pulizia della nostra casa. Non tutti, però, conoscono un modo eccezionale e sorprendete di servirsene. Chi avrebbe mai detto che il succo di limone si può usare così: non crederai ai tuoi occhi, letteralmente! Prova una volta e non smetterai più: formidabile!

succo limone occhi
Non crederai ai tuoi occhi: sapevi che il succo di limone si può usare così? (fonte pixabey)

Leggi anche: Il segreto per rendere super cremose le scaloppine al limone: fai così e ti lasceranno senza parole

Il succo di limone come non hai mai pensato di usarlo: non crederai ai tuoi occhi!

Sappiamo che è fondamentale per molti dolci e creme. Sappiamo di poterlo usare per insaporire primi e secondi. Sappiamo che è super efficace per realizzare prodotti per la casa economici e fondamentali. Ma solo pochi sanno che questo semplice ingrediente può essere la soluzione ad un problema quotidiano. Quale? Te lo sveliamo subito.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Chiunque porti gli occhiali da vista, per un motivo o l’altro, sa bene quanto è fastidioso ritrovarsi con le lenti sporche. Accade di continuo, a causa del vento, della polvere, di schizzi d’acqua, di trucco e così via. A volte alcune macchioline sembrano non volerne sapere di andare via e noi ci ritroviamo a strofinare con panni vari, frustrati. Con del semplice succo di limone possiamo far tornare i nostri occhiali come nuovi! Basta diluire il succo di metà limone in mezzo litro di acqua tiepida e usare il composto per inumidire le lenti. Usando poi un batuffolo di ovatta o una pezzolina di cotone bianco strofinare delicatamente i vetri. Riasciughiamo con un pezzo di stoffa di cotone pulito e vedrai che differenza! Le tue lenti saranno brillanti e prive di aloni, non crederai ai tuoi occhi!

Ultime ricette

More Recipes Like This