Prendi la buccia delle patate e strofinala così: avrai risolto un grosso problema

Le patate sono forse uno degli ingredienti più usati in cucina ma molti non sanno che anche la loro buccia è utilissima: strofinala così e avrai risolto un grosso problema!

Se volessimo fare una lista delle ricette che è possibile realizzare con le patate probabilmente non finiremmo più. Si tratta di un ingrediente super versatile che si sposa praticamente ad ogni accoppiata, è economico e perfetto per primi, secondi, dolci e vari. Molti, però, non sanno che la “magia” di questo prodotto non si limita al suo interno, quella che utilizziamo in cucina. Anche la buccia delle patate è utilissima: strofinala così e avrai risolto un grosso problema. Scommettiamo che non ci avete mai pensato o non ve l’hanno mai detto: pronti a rimanere sorpresi?

patate buccia strofinala
Prendi la buccia delle patate e strofinala così: risolverai un grosso problema (fonte pixabey)

Leggi anche: Buttar via le bucce delle mele è un errore imperdonabile: sapete perché?

Prendi la buccia delle patate e strofinala così: rivolvi un grosso problema in un lampo

Iniziamo col dire che la buccia di questo alimento può essere usata in molteplici modi. Non solo in cucina, per dar vita a ricette deliziose, ma anche con cura di bellezza. Un esempio è servirsene per rossori e scottature. Noi, però, vogliamo consigliarvi un modo tutto casalingo per sfruttarle. Quale? Pulire! Avete capito bene: scopriamo come.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dovete sapere che le bucce di patate sono un eccellente rimedio contro gli accumuli di ruggine e calcare. Questo grazie alla presenza di acido ossalico che aiuta a eliminare le incrostazioni. Come procedere? Basterà usare la parte interna della buccia per strofinare la zona interessata. Attendiamo quindi qualche minuto per dar il tempo di agire e procediamo al risciacquo e all’asciugatura. Un modo geniale per evitare sprechi e risparmiare qualche soldo, un trucco casalingo che dovete assolutamente provare e che vi lascerà davvero senza parole!

Consiglio extra: che ne dite di avere piante rigogliose senza spendere un centesimo? Le bucce delle patate sono anche un ottimo fertilizzante! Altro che scarti, sono una vera miniera d’oro!

Impostazioni privacy