Prendi la buccia delle patate e strofinala così: avrai risolto un grosso problema

Must Try

Le patate sono forse uno degli ingredienti più usati in cucina ma molti non sanno che anche la loro buccia è utilissima: strofinala così e avrai risolto un grosso problema!

Se volessimo fare una lista delle ricette che è possibile realizzare con le patate probabilmente non finiremmo più. Si tratta di un ingrediente super versatile che si sposa praticamente ad ogni accoppiata, è economico e perfetto per primi, secondi, dolci e vari. Molti, però, non sanno che la “magia” di questo prodotto non si limita al suo interno, quella che utilizziamo in cucina. Anche la buccia delle patate è utilissima: strofinala così e avrai risolto un grosso problema. Scommettiamo che non ci avete mai pensato o non ve l’hanno mai detto: pronti a rimanere sorpresi?

patate buccia strofinala
Prendi la buccia delle patate e strofinala così: risolverai un grosso problema (fonte pixabey)

Leggi anche: Buttar via le bucce delle mele è un errore imperdonabile: sapete perché?

Prendi la buccia delle patate e strofinala così: rivolvi un grosso problema in un lampo

Iniziamo col dire che la buccia di questo alimento può essere usata in molteplici modi. Non solo in cucina, per dar vita a ricette deliziose, ma anche con cura di bellezza. Un esempio è servirsene per rossori e scottature. Noi, però, vogliamo consigliarvi un modo tutto casalingo per sfruttarle. Quale? Pulire! Avete capito bene: scopriamo come.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dovete sapere che le bucce di patate sono un eccellente rimedio contro gli accumuli di ruggine e calcare. Questo grazie alla presenza di acido ossalico che aiuta a eliminare le incrostazioni. Come procedere? Basterà usare la parte interna della buccia per strofinare la zona interessata. Attendiamo quindi qualche minuto per dar il tempo di agire e procediamo al risciacquo e all’asciugatura. Un modo geniale per evitare sprechi e risparmiare qualche soldo, un trucco casalingo che dovete assolutamente provare e che vi lascerà davvero senza parole!

Consiglio extra: che ne dite di avere piante rigogliose senza spendere un centesimo? Le bucce delle patate sono anche un ottimo fertilizzante! Altro che scarti, sono una vera miniera d’oro!

Ultime ricette

More Recipes Like This