Qual è la torta preferita della Regina Elisabetta e come prepararla: sapore unico, prova anche tu!

La Regina Elisabetta è una vera e propria istituzione, un simbolo e la curiosità che circonda ogni sfera della sua vita è sempre altissima: qual è la sua torta preferita e come prepararla, sapore unico, prova anche tu!

Una donna straordinaria che ancora oggi lascia senza parole per la determinazione, la classe e la forza che dimostra. La Regina Elisabetta è una vera e propria istituzione, un simbolo, ed è amatissima dai sudditi che la ammirano in modo incondizionato. La curiosità e l’interesse attorno a questa figura ricca di fascino e solennità sono sempre altissimi e abbracciano ogni sfera della sua vita, pubblica e privata. Siete curiosi di scoprire qual è la torta preferita della Regina Elisabetta e come prepararla? Sapore unico, prova anche tu!

Torta preferita regina elisabetta
Regina Elisabetta, ecco la sua torta preferita e come prepararla: sapore unico! (fonte pixabey)

Leggi anche: Chi l’avrebbe mai detto che la Regina Elisabetta è la proprietaria di questo noto ‘ristorante’? Da non credere!

Qual è e come si prepara la torta preferita della Regina Elisabetta

Molti sanno che la sovrana ha una passione per il cioccolato. Pare che approvi ogni pietanza presente in un meno che sia a base di questo ingrediente. A fare a gara tra i suoi dolci preferiti troviamo due prelibatezza in particolare: la Chocolate Perfection Pie e la Chocolate Biscuit Cake. Si tratta di due preparazioni ovviamente a base di cioccolato, come il nome stesso suggerisce. Oggi andremo a scoprire la ricetta della Perfection Pie svelata da Darren McGrady, ex chef della sovrana, come si apprende da “La Repubblica”.

Vediamo subito gli ingredienti:

  • 4 tazze di farina;
  • 1 tuorlo;
  • 2 tazze di zucchero vanigliato;
  • 1 panetto di burro;
  • 4 cucchiai di panna;
  • 2 uova (per la crema);
  • mezza tazza di zucchero;
  • un pizzico di cannella;
  • un cucchiaio di aceto di vino;
  • 1 pizzico di sale;
  • 150 grammi di scaglie di cioccolato (per la decorazione);
  • 1 scatolino di panna;
  • 2 tuorli (per la decorazione).

Per iniziare si setaccia la farina in un recipiente, si aggiunge il burro a pezzetti e si impasta con le mani. Si accorpa ora il tuorlo e i 4 cucchiai di panna e si inizia a lavorare affinché si ottenga un composto omogeneo. L’impasto viene trasferito in una teglia imburrata. Ora occorre infornare a 180 gradi per circa un quarto d’ora.

Intanto si prepara la crema. Riversare in un tegame le due uova, l’aceto, il pizzico di sale e cannella e la mezza tazza di zucchero. Il tutto va posto sul fuoco a fiamma dolce e mescolato fino a rendere spumoso. Spegniamo quindi la fiamma e continuiamo a lavorare fino a quando la crema non si addensa. Riversarla sulla base e infornare di nuovo per un altro quarto d’ora.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Di nuovo in un tegame versiamo le scaglie di cioccolato e sciogliamo a bagnomaria. Accorpiamo i due tuorli per la decorazione e un po’ d’acqua fino ad ottenere una crema. Versarla sulla precedente quasi tutta, tranne una piccola parte e infornare di nuovo per circa cinque minuti.

Infine, montiamo la panna e accorpiamola al cioccolato tenuto da parte. Spalmiamo sulla torta ormai fredda. Ricoprire con decorazioni a piacere, come gocce di cioccolato di vari gusti. Una vera bomba di gusto!

Impostazioni privacy