Prendine un bicchiere dalla dispensa e mettilo nelle piante: avrai il terrazzo più bello del vicinato

Aver cura del proprio terrazzo o giardino è una grande soddisfazione e per avere piante in salute non serve spendere una fortuna: prendine un bicchiere dalla dispensa e versalo all’interno, avrai il terrazzo più bello del vicinato!

Piante e fiori sembrano aggiungere un tocco di vitalità ed eleganza alle nostre case. Ne esistono di moltissime tipologie, adatte a climi diversi, dai colori e profumi più disparati, che necessitano di tanta o poca attenzione. Quante volte abbiamo ammirato un giardino o un balcone rigoglioso e siamo rimasti incantanti? Aver cura di queste meraviglie non è difficile come si possa pensare e, soprattutto, non necessita di grosse spese. Prendine un bicchiere dalla dispensa e mettilo nelle piante: avrai il terrazzo più bello del vicinato!

piante bicchiere
Versane un bicchiere nelle tue piante e avrai il terrazzo più bello del vicinato! (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai notato chiazze sulla pianta di basilico, fai attenzione: hai commesso anche tu questo grave errore!

Apri la dispensa e versane un bicchiere nelle piante: il tuo terrazzo sarà uno splendore

Forse non tutti sanno che in dispensa abbiamo un ingrediente utilissimo per aver cura del nostro terrazzo o giardino. Si tratta di un prodotto economico e comune che può venire in nostro soccorso in modo sorprendente.

Di che parliamo? Di semplice aceto di mele! Ebbene sì, se volete far crescere forti e rigogliose le vostre piante dovrete usare questo semplice prodotto. Come? Occorre aggiungerne due cucchiai a circa tre litri di acqua e servirsi della miscela ottenuta per annaffiare le nostre piante. Il carbonio presente in grandi quantità sarà un vero toccasana e le aiuterà a restare forti e piene di vita. Semplicissimo, no?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: questo composto è consigliato soprattutto per le piante da fiore, in particolare con quelle che hanno tendenze acidofile. Prima di servirvene, infatti, assicuratevi della loro natura per non rischiare di ottenere il risultato contrario.

Qualche tempo fa vi abbiamo anche spiegato come conservare al meglio le erbe aromatiche, in modo che restino fresche e pronte all’uso anche in inverno: non ci resta che coltivare il nostro pollice verde!

Impostazioni privacy