Ho qui per te una lista di trucchi e consigli che ti aiuteranno molto in cucina: cosa devi sapere

Ho qui pronta per te una lista di trucchi e consigli che ti aiuteranno moltissimo in cucina: ecco tutto quello che devi sapere.

Per ottimizzare il tempo trascorso in cucina è bene sapere sempre come muoversi. In particolare, è importante conoscere i segreti del mestiere sia per cucinare che per mantenere tutto perfettamente in ordine. Se, però, non sei quello che si potrebbe dire il re o la regina dei fornelli ecco pronta per te una lista di trucchi e consigli che ti aiuteranno tantissimo quando ti troverai in cucina. Niente paura: ti diciamo noi cosa devi fare.

LEGGI ANCHE: Paccheri alla Vittorio, li hai mai preparati? Oggi a pranzo ti delizi: senti che bontà

Ho qui per te una lista di trucchi e consigli che ti aiuteranno molto in cucina

lista di trucchi
Ecco una lista di trucchi e consigli utili in cucina

Per sapersi muovere a regola d’arte in cucina, non solo dietro ai fornelli, non è per forza necessario essere un abile cuoco o una perfetta casalinga. A volte, l’importante è conoscere tutti i trucchi e i segreti del mestiere. Ecco, quindi, che quest’oggi sto per svelarti una lista di consigli di cui non potrai più fare a meno.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. Pulire i bordi del lavandino o del piano cottura con uno stuzzicadenti per rimuovere a fondo anche lo sporco più ostinato.
  2. Travasare la farina con una frusta: in questo modo non sporcherai dappertutto.
  3. Aprire le uova con una sola mossa: basta lasciarle cadere all’interno della padella dove si vogliono cuocere e poi rimuovere il guscio.
  4. Pulire i mestoli di legno lasciandoli in ammollo nell’acqua calda, prima di risciacquarli ed asciugarli.
  5. Rimuovere facilmente il tendine del pollo facendo scorrere una fettina di carne attraverso la forchetta.
  6. Rimuovere il nocciolo dell’avocado: devi soltanto tagliarlo in quattro parti e staccare ogni spicchio finché non rimarrà soltanto il nocciolo.
  7. Avere l’aglio sempre fresco e pronto all’uso: tritalo con il coltello e metti la polvere ottenuta in un sacchetto salva gelo. Disegna come dei rettangolini in superficie e congela il tutto. In questo modo, ogni volta potrai usare le singole porzioni.
  8. Tagliare l’anguria senza fatica: al posto del coltello usa il filo interdentale. Così facendo, avrai delle belle fette pronte da gustare.
  9. Dividere una torta in porzioni precise: serviti del retro di una pinza ed affondalo nella torta.
  10. Eliminare le foglioline dalle fragole: strappale via usando solo una forchetta.

Lo sapevi?

Impostazioni privacy