Prendi la pasta della lasagna e friggila: pochi minuti e il pranzo della domenica è servito, mai assaggiato nulla di così buono!

Prendi la pasta della lasagna e friggila: pochi minuti ed il pranzo della domenica è servito, mai assaggiato nulla di così buono!

Cosa c’è di più buono di una gustosa lasagna per il pranzo della domenica? Facilissimo: una bella lasagna fritta. “Cosa?” starai di certo pensando. Eppure hai capito bene: quest’oggi andremo a realizzare una ricetta diversa dal solito da proporre a tutta la famiglia. Vedrai, nessuno riuscirà a resistere. Farla è semplicissimo: prendi la pasta della lasagna e friggila. Così facendo, in pochi minuti sarai pronto a portare in tavola un piatto a dir poco favoloso! Ecco come realizzarlo.

LEGGI ANCHE: Dottor Nowzaradan, l’impensabile retroscena: c’entra il lavoro di suo figlio

Prendi la pasta della lasagna e friggila: pochi minuti e il pranzo della domenica è servito

pasta della lasagna
Taglia a rondelle le zucchine e saltale in padella

Lasagna fritta, di sicuro non hai mai assaggiato nulla di così buono! Sì, perché se la pasta al forno è da sempre la protagonista delle domeniche in famiglia non ti resta che stupire tutti con una versione diversa dal solito ed assolutamente irresistibile. Per farla procurati, innanzitutto, i seguenti ingredienti:

  • pasta per la lasagna;
  • olio di semi;
  • burro;
  • farina;
  • latte;
  • parmigiano grattugiato;
  • zucchine;
  • olio extravergine d’oliva;

LEGGI ANCHE: Paccheri alla Vittorio, li hai mai preparati? Oggi a pranzo ti delizi: senti che bontà

Preparazione

pasta della lasagna
Lasagna fritta con zucchine e fonduta di parmigiano

Per realizzare una deliziosa e sfiziosissima lasagna fritta bastano poche semplici mosse. Per prima cosa, prendi la pasta della lasagna e friggila, dopodiché occupati del condimento. Ma procediamo con ordine e vediamo nel dettaglio tutti i passaggi della ricetta. Taglia la lasagna a quadrati. Successivamente, friggili nell’olio bollente. Nel frattempo, metti in un pentolino il burro e la farina e mescola a mano con l’aiuto di una frusta. Unisci anche il latte ed il parmigiano grattugiato e fai cuocere per circa una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, lava le zucchine e tagliale a rondelle. Saltale in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Quando queste saranno belle dorate, preparati finalmente ad assemblare la tua lasagna fritta. Adagia il primo strato di lasagna su un piatto e coprilo con la fonduta di parmigiano. Aggiungi le zucchine e copri con un altro strato di lasagna. Continua così fino a raggiungere l’altezza desiderata. Se vuoi rendere il piatto più sfizioso servi la lasagna su una base di crema di zucchine. Mai assaggiato nulla di così buono!

Impostazioni privacy