In frigo è rimasta qualche goccia di latte e non sai cosa farne? Non buttarlo, usalo così: funziona davvero!

Può capitare che nella bottiglia del latte in frigo resti giusto qualche goccia, non abbastanza da bere ma che ci dispiace buttare via: usalo così, incredibile, funziona davvero!

Sprecare il cibo è davvero un peccato, soprattutto quando si tratta di prodotti di prima necessità. Proprio qualche tempo fa vi avevamo spiegato come utilizzare alcuni prodotti scaduti così da non doverli gettare via. Parliamo invece di quando ci rimane solo poco prodotto: non sufficiente da consumare ma abbastanza per farci sentire in colpa a gettarlo via. Un esempio perfetto è il latte, di cui a volte restano solo poche dita. Sai che puoi sfruttarlo in un modo geniale? In frigo è rimasta qualche goccia di latte e non sai cosa farne? Non buttarlo, usalo così: funziona davvero!

latte frigo
Se in frigo ti è rimasto poco latte e non sai cosa farne usalo così: funziona davvero! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non te l’hanno mai detto, ma esiste un metodo pazzesco per riutilizzare lo yogurt scaduto

Poco latte in frigo? Usalo così e vedrai che risultato: funziona davvero!

La scena è solitamente questa. Apriamo il frigo e ci rendiamo conto che la bottiglia del latte è quasi vuota. Ne restano solo poche dita, non abbastanza da bere o usare in cucina ma che comunque ci dispiace sprecare. E perché mai dovremmo farlo? Forse non lo sai ma può tornare molto utile, vediamo come.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ciò che molti non immaginano è che il latte è un grande alleato di bellezza. Non solo per realizzare maschere e impacchi per pelle e capelli. Può anche sostituire un prodotto fondamentale. Quale? Lo struccante! Avete capito bene. Possiamo usarlo al posto del classico latte detergente per rimuovere il trucco dal viso. Basterà inumidire un batuffolo di cotone o un dischetto e strofinare delicatamente la zona interessata. Vi consigliamo di usarlo a temperatura ambiente così da evitare che il freddo restringa i pori. Geniale, no? Così eviteremo di sprecare un ingrediente così importante e risparmieremo qualche soldo. I benefici del latte per la pelle, inoltre, ci lasceranno senza parole. Adesso non resta che provare: funziona davvero!

Impostazioni privacy