Cosa non devi proprio farti mancare se hai tosse, raffreddore o mal di gola

Ecco cosa non devi proprio farti mancare se hai la tosse, il raffreddore o il mal di gola. Segui i nostri consigli ed il risultato è garantito!

Ci siamo ormai lasciati alle spalle la stagione estiva e, nel frattempo, l’autunno sta arrivando con tutti i suoi malanni. In questo periodo dell’anno, infatti, tosse, raffreddore e mal di gola cominciano ad essere praticamente all’ordine del giorno. Ma come è possibile difendersi da questi fastidiosi disturbi in un modo naturale al cento per cento? La soluzione è presto trovata! Segui tutti i nostri consigli ed il risultato è garantito.

Tosse, raffreddore e mal di gola sono solo un lontano ricordo

tosse raffreddore
Tosse, raffreddore e mal di gola

Come abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a svelare un rimedio naturale al cento per cento per risolvere il fastidiosissimo problema dei malanni di stagione. Così facendo, tosse, raffreddore e mal di gola sono presto un lontano ricordo. Non sempre, infatti, serve per forza ricorrere a farmaci o strani prodotti. Nella maggior parte dei casi è sufficiente adottare qualche piccolo accorgimento e realizzare direttamente con le proprie mani un rimedio efficacie, ma soprattutto naturale. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Allora continua a leggere il nostro articolo!

LEGGI ANCHE: Non lo immagini neanche! Guarda cosa faccio con i fondi di caffè, d’ora in poi non li butterai più

Il rimedio naturale al cento per cento

tosse raffreddore
Il rimedio contro tosse e raffreddore

Con il progressivo abbassarsi delle temperature, stanno anche tornando i fastidiosissimi malanni di stagione. Tosse, raffreddore e mal di gola in autunno sono praticamente sempre in agguato. Ma da oggi il problema è presto risolto. Grazie a questo rimedio naturale al cento per cento tali disturbi saranno soltanto un lontano ricordo. Sì, perché basta preparare un decotto di mele fatto in casa e ti sentirai subito meglio. Procurati, innanzitutto, i seguenti ingredienti:

  • 2 mele;
  • 1 o 2 cucchiai di miele;
  • 500 millilitri di acqua;
  • 1 foglia di alloro o 1 pizzico di cannella.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dopodiché, lava le mele ed asciugale accuratamente. A questo punto, sbucciale, tagliale a pezzetti e mettile in un pentolino con l’acqua. Aggiungi anche il miele e mescola fino a farlo sciogliere del tutto. Metti anche una foglia di alloro o un pizzico di cannella e lascia che le mele si cuociano a fuoco lento con il coperchio fino a che non si creerà una sorta di sciroppo. Dopo circa mezz’ora il decotto sarà pronto. Un vero toccasana!

 

Impostazioni privacy