Con questo trucco non userai più il lievito nei dolci e saranno sempre alti e soffici

Le torte fatte in casa sono sempre un’ottima idea, ma come fare se non abbiamo il lievito in casa? Ecco la soluzione: per dolci alti e soffici fai così, vedrai che risultato!

Eccoci alle prese con la preparazione di un buon dolce. Siamo lì, vicino il piano di lavoro ad organizzare gli ingredienti che la ricetta ci indica. Li sistemiamo uno accanto all’altro, ed ecco che ci rendiamo conto che per il nostro dolce manca un ingrediente fondamentale diremmo, il lievito! Come fare ora? No, non tutto è perduto. Possiamo ugualmente procedere con la preparazione della nostra torta fatta in casa perché oggi scopriamo un metodo semplicissimo per sostituire il lievito nelle preparazioni dolci: questo trucchetto ci cambierà la vita! I nostri dolci saranno alti e soffici, una nuvola di bontà! Vediamo allora come fare per sostituire il lievito nella nostra ricetta.

dolci alti e soffici
Dolci alti e soffici anche senza lievito: sostituisci così, incredibile (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Soffice come una nuvola: ti svelo tutti i trucchi e i segreti per realizzare torte leggerissime e buonissime

Hai dimenticato il lievito per dolci? Niente paura: ecco come sostituirlo nella tua ricetta: i tuoi dolci saranno alti e soffici!

Il profumo di una torta fatta in casa è davvero inebriante. Si diffonde dalla cucina, in tutte le stanze lasciando quel profumino irresistibile.. Tanto da farci venire quell’acquolina in bocca. Se durante la preparazione ci rendiamo conto di non avere il lievito, possiamo sostituirlo così. In questo modo otterremo ugualmente una gustosissima torta alta e leggera, tutta da assaporare. Per sostituire infatti questo ingrediente il trucco è ‘giocare’ sull’unione di due componenti: una acida e l’altra ‘basica’ così da innescare una reazione che liberi così gas e che dia modo al nostro dolce di lievitare. Quali ingredienti dovremo allora utilizzare a questo scopo? Basterà unirli, mescolarli e versare il tutto all’interno del nostro composto:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • 1 cucchiaio raso di Bicarbonato di Sodio e 30ml di Aceto di Mele o 30ml di Succo di Limone
  • 4 Albumi montati a neve e 3g di Cremor Tartaro
  • 1 Cucchiaio raso di Bicarbonato unito a 120g di Yogurt bianco
  • 5g di Ammoniaca per dolci
Impostazioni privacy