Aggiungi uova e farina nel barattolo della nutella: eccoti un dolce furbo ma golosissimo, impazzirai!

Un dolce furbo e super goloso? Ho l’idea giusta per te: con la Nutella poi è tutta un’altra storia! Aggiungi uova e farina nel barattolo e guarda che bontà!

 Se sei in cerca di una ricetta veloce e pratica che non ti faccia sporcare l’intera cucina pur di appagare la tua voglia di dolce, allora sei nel posto giusto perché sto per insegnarti una ricetta lastminute per preparare il dessert della domenica più goloso di sempre. Tutto quello che ti serve è un barattolo della Nutella semivuoto. Basterà aggiungere al suo interno il resto degli ingredienti e mettere poi in cottura. Et voilà, un dolce furbo tutto da gustare ci aspetta. Proseguiamo subito!

dolce furbo
Dolce furbo e golosissimo: aggiungi uova e farina nel barattolo della Nutella, eccoti pronto il dessert più buono di sempre (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Pasta sfoglia e crema al latte, a questa delizia non resisti: prepara le Sfogliatine Paradiso, toccherai il cielo con un dito

Il dessert della Domenica lo prepari direttamente nel barattolo della Nutella: eccoti una ricetta velocissima per il dolce più goloso e furbo di sempre!

Un dolcino perfetto non solo per il dessert lampo della domenica. E’ infatti perfetto da preparare in tutte quelle occasioni in cui abbiamo pochissimo tempo o non abbiamo voglia di mettere mani in pasta per una ricetta troppo impegnativa. Hai mai preparato un dolce direttamente nel barattolo? Con questa ricetta è possibile, prepareremo un delizioso tortino al barattolo. Semplice e veloce, ma di tutto gusto. Una ricetta perfetta per gustare il tuo dessert direttamente dal barattolo comodamente sul divano davanti la tua serie Tv preferita. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per la nostra preparazione:

  • 1 Barattolo di nutella semivuoto
  • 1 Uovo
  • 1/5 Cucchiaio di zucchero
  • 2 Cucchiai di Cacao
  • 2 Cucchiai di Farina
  • 2 Cucchiai di Olio di Semi
  • 1 Cucchiaino di lievito per dolci

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto tutto quello che dovremo fare è semplicemente aggiungere i nostri ingredienti liquidi all’interno del barattolo. Setacciamo quelli secchi per evitare la formazione di grumi e con un cucchiaio mescoliamo il tutto. Ora passiamo alla cottura: mettiamo il nostro barattolo all’interno del microonde e lasciamo cuocere per 2 minuti circa alla massima potenza. Al termine della cottura potremo finalmente sfornare il nostro dessert. Ecco pronto un delizioso tortino alla nutella. Semplice, veloce e pronto da assaporare!

Impostazioni privacy