Sembra una magia ma è solo il vecchio rimedio della nonna: così recupererai il sugo bruciato

Non sai come recuperare un sugo di pomodoro bruciato: non temere perché questo rimedio della nonna ti porterà in salvo: fai così e risolverai il problema in un solo gesto!

Basta un piccolo, un minimo errore di distrazione ed ecco che dimentichiamo sul fuoco la pentola con il sugo che pochi minuti prima avevamo preparato con tanta cura ed attenzione. In questi casi immediatamente cerchiamo un rimedio, pensiamo di rifare tutto dal principio, di rimetterci nuovamente all’opera per preparare il sugo perfetto. Ma attenzione, perché in casi come questi non sempre tutto è perduto. Possiamo ‘salvare il salvabile’ con un trucchetto semplicissimo. Il sugo bruciato non rappresenta un problema, perché con questo rimedio della nonna lo salveremo in poche mosse. Come? Scopriamo subito cosa bisogna fare!

sugo bruciato
Sugo bruciato: il rimedio della nonna è imbattibile. fai così (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Se vuoi preparare il caffè in Moka cremoso come al bar è questo il trucco: fai come ti dico, sentirai che differenza

Il sugo di pomodoro è bruciato: anche oggi il rimedio della nonna salverà il tuo piatto, fai così!

E’ proprio vero le nostre nonne avevano sempre l’asso nella manica, ed in cucina ci hanno insegnato tantissimi trucchetti da tenere a mente per salvare le nostre preparazioni. Grazie a loro abbiamo imparato i migliori trucchi di sempre! In questo caso, questo semplicissimo rimedio viene in nostro soccorso per aiutarci a recuperare un sugo bruciato. Portare in tavola un sugo bruciato non è sicuramente un bel vedere per gli occhi, figuriamoci per il palato. Ma fortunatamente possiamo risolvere il nostro problemino con questo trucco semplicissimo. Basterà innanzitutto allontanare la nostra pentola dal fuoco.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Evitiamo di mescolare con un cucchiaio, altrimenti rischiamo di unire il bruciato alla parte integra in superficie. Versiamo il sugo in un altro pentolino, allunghiamo ancora con un altro po’ di sugo e a questo aggiungiamo un pizzico di zucchero. Ora non resta che mescolare e riportare il tutto sul fuoco. Ricordiamo di impostare la fiamma rigorosamente bassa.

Impostazioni privacy