Sarai imbattibile nel pulire i pavimenti! Usa questi ‘ingredienti’, altro che detersivi

Pulire i pavimenti non è certo un divertimento, ma la soddisfazione del vederli brillare ci ripaga della fatica: altro che detersivi, usa questi ingredienti e sarai imbattibile!

Tutti vogliamo una casa sempre in ordine e pulita, per quanto faticoso e noioso possa essere. Dalla polvere che sembra tornare dopo pochi istanti alle macchie incrostate, ogni giorno affrontiamo sfide di vario genere e livelli di difficoltà. Oggi vogliamo parlare del pavimento. Ci camminiamo sopra con la suola delle scarpe che arriva dalla strada, vi finiscono briciole, schizzi, peli e capelli, insomma, di certo occorre prendersene cura ogni giorno. Usa questi “ingredienti” e vedrai che risultato: altro che detersivi, sarai imbattibile nel pulire i pavimenti e farli brillare!

 

pavimenti pulire
Con questi “ingredienti” sarai imbattibile: usali per pulire i pavimenti e brilleranno (fonte pixabey)

Leggi anche: Come pulire il piano da lavoro in legno dopo aver fatto il pane o la pizza: il metodo più semplice e veloce

Così li farai brillare: usa questi “ingredienti” per pulire i pavimenti

Ovviamente dobbiamo tener conto del fatto che ogni pavimento è diverso e necessita di attenzioni specifiche. Andiamo a vede le soluzioni economiche e super efficaci per le varie superfici.

Se in casa abbiamo uno splendido pavimento in cotto, sarà sufficiente servirsi dello straordinario sapone di Marsiglia miscelato a semplice acqua. Un cucchiaio in un litro e mezzo di liquido e vedrai che risultato!

Per la pietra o il marmo, ma anche la resina, possiamo usare del bicarbonato misto ad alcol denaturato. Un paio di cucchiai di alcol denaturato, 3 o 4 di bicarbonato e un po’ di sapone di Marsiglia in tre litri di acqua e il tuo pavimento sarà uno splendore!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

E per il legno? In nostro soccorso arriva l’aceto! Un bicchiere sciolto in un secchio di acqua e tornerà brillante, proprio come nuovo. Se volete conferire un profumo particolare al vostro “detersivo” potrete aggiungere poche gocce di oli essenziali di vostro gradimento. Soluzioni semplicissime e alla portata di tutti che ci permetteranno di avere una casa impeccabile senza spendere un capitale! Magnifico, no?

 

Impostazioni privacy