Fritte? No.. Cotte al forno? Nemmeno! Queste patate sono stratosferiche, senti che croccantezza e bontà, ecco come le ho cucinate!

Queste Patate ti sembrano fritte o cotte al forno? Nessuno dei due modi è quello giusto: ecco come le ho cucinate, saranno imperdibili!

E quando in tavola ci sono le patate, è una vera gioia per gli occhi e per il palato. Sono una vera bontà. Croccanti fuori, morbide dentro, speziate e saporite.. Sono davvero imperdibili. Per questa sera le ho preparate in un modo diverso dal solito, ma credetemi.. Saranno davvero eccezionali. Non ti servirà il forno, e non dovrai nemmeno friggerle. Una squisitezza da preparare così assolutamente. Come le ho cucinate? Scopriamolo, saranno deliziose!

patate
Vuoi cucinare delle patate da urlo? Allora ti spiego come ho fatto io: non dovrai friggerle, né accendere il forno.. Sono davvero buonissime (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >>  Patate alla Pizzaiola: scommetto che così non le hai mai preparate, porterai in tavola un piatto superlativo!

Patate, che bontà: non fritte e nemmeno cotte al forno, cucinale così.. Saranno devastanti!

Una ricetta facile e super deliziosa che ti farà portare in tavola un contorno da urlo. Come ho cucinato le patate stavolta? Nella friggitrice ad aria! Sono davvero stratosferiche! Sembrano cotte al forno ma non lo sono, sembrano anche fritte ma no.. Sono davvero incredibili. Ecco come le prepariamo, qui gli ingredienti e il procedimento:

  • 400g di Patate
  • Aglio
  • Sale e Pepe
  • Olio
  • Rosmarino e Salvia

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per prima cosa laviamo e sbollentiamo le patate. Dopodiché una volta ammorbidite leggermente (basterà che la forchetta affondi leggermente al loro interno), le scoliamo e ne rimuoviamo la buccia. Con delicatezza le tagliamo e le mettiamo in una terrina insieme ad aglio, olio, e le restanti spezie con cui abbiamo deciso di condirle. Mescoliamo per far amalgamare e trasferire il condimento su tutte le patate. Dopodiché non resta che riporle all’interno della friggitrice ad aria ed azionare la cottura per il tempo indicato, quindi 200° per circa 20 minuti. Una volta pronte, il profumino che inebriante ci porterà dritti a rubare le nostre patate direttamente dal cestello della nostra friggitrice. Saranno ben dorate fuori, croccanti e morbide dentro.. Una vera delizia da non perdere. Allora impiattiamo e portiamo in tavola. Il nostro contorno è pronto per essere gustato!

Impostazioni privacy