Mettila in lavastoviglie: quello che succede è davvero incredibile, guarda qua!

Mettila in lavastoviglie: quello che succede è davvero incredibile, guarda un po’ qua! Il trucchetto semplicissimo che ti cambierà la vita.

La lavastoviglie è un elettrodomestico che nella nostra vita quotidiana è diventato ormai fondamentale ed insostituibile. Questa, infatti, ci fa risparmiare tantissimo tempo che possiamo quindi dedicare ad altre attività molto più piacevole che lavare piatti e pentole. Ciò a cui, però, spesso non pensiamo è che non solo si può usare per pulire le stoviglie, ma può diventare anche un valido alleato nella lotta contro lo sporco in tantissimi altri casi. Hai mai pensato di mettere dentro la lavastoviglie anche quest’oggetto? Quello che succede è davvero incredibile. Hai capito di cosa si tratta? Lo usiamo praticamente tutti i giorni e, perciò, è quanto mai fondamentale igienizzarlo in maniera approfondita. Se sei curioso di saperne di più non puoi non continuare a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Alida di MasterChef 5? Cosa fa oggi e con chi è fidanzata: si tratta di un ex concorrente del programma

Mettila in lavastoviglie: quello che succede è incredibile!

mettila nella lavastoviglie
Mettila nella lavastoviglie

Quest’oggi, ancora una volta, vogliamo parlare di faccende domestiche e, in particolare, di un trucchetto facilissimo da usare per igienizzare un oggetto di uso comune che tutti possiedono nella propria cucina. Hai capito di cosa si tratta? Basta metterlo in lavastoviglie e ciò che succede è davvero incredibile! Sveliamo a questo punto il mistero: stiamo parlando della spugnetta per i piatti. Uno strumento indispensabile che usiamo tutti i giorni e che, per questo, rischia di diventare un vero covo di germi e batteri. Per chi non lo sapesse, infatti, la spugna dovrebbe essere sostituita almeno una volta a settimana. Tuttavia, per non sprecare denaro inutilmente e farla durare più a lungo si può ricorrere a questo semplice stratagemma. Metterla, appunto, in lavastoviglie. Quando hai accumulato un po’ di spugne da cucina di vario genere, riponile tutte in una volta lavastoviglie e fai partire un lavaggio completo con asciugatura, meglio se con aria calda. In questo modo, sarai sicuro al cento per cento di eliminare germi e sporcizia una volta per tutte.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

mettila nella lavastoviglie
Spugnetta per i piatti

In alternativa, puoi lavare le tue spugne anche nel microonde. Mettile in una ciotola d’acqua e fai partire il forno alla massima potenza per un paio di minuti. O, ancora, se preferisci ricorrere a metodi più ‘naturali’ lascia tutto in ammollo per un’ora in acqua bollente e aceto o succo di limone. Il risultato sarà sorprendente!

 

 

Impostazioni privacy