Addio fertilizzanti chimici: per avere piante sane e rigogliose tutto l’anno il segreto è in cucina

Addio per sempre fertilizzanti chimici: per avere piante sane e rigogliose tutto l’anno il segreto è nascosto proprio lì in cucina. Incredibile, non è vero?

Passeggiando qua e là per le strade, di sicuro anche voi vi sarete chiesti almeno una volta nella vita come fanno alcuni giardini e terrazzi ad essere sempre belli fioriti e rigogliosi tutto l’anno. Ebbene, a volte il segreto è più semplice di quanto non si pensi. Sì, perché non sempre ciò dipende dall’uso di fertilizzanti o altri prodotti chimici in particolare, ma semplicemente da rimedi naturali al cento per cento che sono in grado davvero di fare miracoli. Quest’oggi, infatti, vogliamo proprio svelarvi un trucchetto facilissimo e super efficace per mantenere le vostre piante in perfetta salute anche nelle stagioni più fredde. Guardate un po’ qua: il segreto si nasconde in cucina!

LEGGI ANCHE: Come pulire le padelle antiaderenti incrostate: sembra scontato, ma bisogna fare attenzione

Piante sane e rigogliose tutto l’anno: il segreto si nasconde in cucina

piante sane e rigogliose
Piante sane e rigogliose tutto l’anno

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, per avere sempre piante belle sane e rigogliose il segreto non è necessariamente usare fertilizzanti ed altri prodotti chimici. A volte il sistema più efficace è proprio lì sotto il nostro naso. Se, infatti, volete avere un giardino o un terrazzo fiorito tutto l’anno non dovrete fare altro che adottare questo rimedio naturale al cento per cento. Anziché buttarle, usate le bucce di cipolle avanzate e mischiatele insieme ad altri scarti alimentari ed un po’ di terriccio. Oppure, disponete le bucce direttamente sul terreno dove crescono le vostre piante. In entrambi  casi il risultato sarà davvero incredibile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

piante sane e rigogliose
Il segreto è in cucina

Se, invece, il vostro problema è legato alla comparsa di fastidiosi parassiti non dovrete fare altro che preparare un pesticida fatto in casa con cipolla frullata, 2 spicchi d’aglio, 2 cucchiaini di peperoncino ed un cucchiaio di cannella in polvere. Unite, infine, un po’ d’acqua fino ad ottenere un composto liquido e conservate in frigorifero fino all’utilizzo. Ma non finisce qua, perché per avere un effetto fertilizzante ancora più potente potete anche far bollire le bucce di cipolla per poi filtrarne il succo da diluire in egual misura con l’acqua. Versate tutto nel terreno e vedrete che magia!

Impostazioni privacy