Non buttare via i barattoli di vetro vuoti: guarda che meraviglia puoi realizzare, casa tua sarà un incanto

Must Try

Spesso e volentieri gettiamo via recipienti e vari dopo aver consumato gli alimenti all’interno: non buttare i barattoli di vetro vuoti, guarda che meraviglia puoi realizzare!

Quante volte abbiamo consumato una porzione di fagioli, piselli, ceci e vari e gettato via il contenitore? Soprattutto quando si tratta di vetro è un vero peccato. Il riciclo è importante per l’ambiente, ma soprattutto ci consente di sfruttare al massimo tutto ciò che abbiamo in casa in modo anche sfizioso e originale. Oggi vi proponiamo un vero e proprio capolavoro che renderà incantevole la vostra casa. Non buttare via i barattoli di vetro vuoti: guarda che meraviglia puoi realizzare! Pronto a restare a bocca aperta? Scopriamo tutti i dettagli!

barattoli vetro buttare
Barattoli di vetro vuoti, perché non li devi buttare: guarda cosa viene fuori, magnifico! (fonte pixabey)

Leggi anche: Puoi trasformare una bottiglia di plastica in uno strumento utilissimo in cucina: ti spiego come

Non buttare i barattoli di vetro vuoti: guarda che meraviglia viene fuori

Ebbene, non tutti sanno che nei barattoli di vetro è possibile “coltivare” delle splendide piante. Se non sopportate i vasi in giro per casa o volete provare una versione originale di “giardino” questa è l’idea che fa per voi. Procedere è semplicissimo e il risultato meraviglioso. Andiamo a vedere come fare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ciò che vi serve è uno o più barattoli di vetro, del pietrisco per la base, terreno (poroso) la piantina che avete scelto (quelle grasse sono le migliori per questo tipo di materiale). Potrete anche aggiungere decorazioni all’interno a vostro gusto, come ciottoli, pietruzze colorate e vari. Dopo aver lavato con cura il barattolo e averlo asciugato creiamo uno strato con il pietrisco. Poi versiamo il terreno e travasiamo la piantina. Aggiungiamo ora le decorazioni e inumidiamo il tutto con uno spruzzino. Possiamo appendere i barattoli usando un nastro o una corda, ma anche sistemarli su davanzali, mensole e ripiani vari. Basterà nebulizzare dell’acqua ogni due o tre giorni, in base alla pianta scelta e avrete il vostro giardino in vetro personalizzato! Un vero tocco magico per la vostra casa!

Ultime ricette

More Recipes Like This