Puoi trasformare una bottiglia di plastica in uno strumento utilissimo in cucina: ti spiego come

Avere cura dell’ambiente è importantissimo, per questo dovremmo evitare sprechi e riciclare tutto il possibile: puoi trasformare una bottiglia di plastica in uno strumento utilissimo in cucina, ti spiego come

Aver cura dell’ambiente è fondamentale per il nostro benessere e per quello delle generazioni future, per questo motivo dovremmo evitare sprechi e riciclare tutto ciò che possiamo. Esiste la raccolta differenziata che ci aiuta in questo senso, ma spesso e volentieri anche noi, nel piccolo di casa, possiamo contribuire. Qualche tempo fa, ad esempio vi abbiamo spiegato come riutilizzare alcuni prodotti scaduti, come il latte. Oggi vi sveleremo un altro trucco geniale. Puoi trasformare una bottiglia di plastica in uno strumento utilissimo in cucina: ti spiego come.

bottiglia plastica cucina
Come riutilizzare una bottiglia di plastica in cucina: geniale (fonte pixabey)

Leggi anche: Non hai mai pensato di riutilizzare così le vaschette di gelato: un rimedio geniale!

Trasforma una bottiglia di plastica: è utilissima in cucina

La plastica è uno dei prodotti che impiega più tempo a disintegrarsi e per questo dovremmo limitarne il consumo o, per lo meno, cercare di riutilizzarlo al meglio. Oggi vogliamo svelarvi un metodo eccezionale per trasformare le bottiglie vuote. Andremo a realizzare in pochi istanti uno strumento che in cucina è davvero utilissimo. Pronti a scoprire di che stiamo parlando?

Sveliamo il mistero: quanti di voi non hanno in imbuto in casa? Parliamo di quella sorta di cono che serve a riversare liquidi e vari in un recipiente ed evitare di combinare pasticci. Ebbene, servendovi di una bottiglia di plastica potrete realizzarne uno in men che non si dica. Come? Facendo attenzione a non farci male muniamoci di forbici e tagliamo la bottiglia a metà. La parte del beccuccio e del tappo diventerà il nostro imbuto, basterà posizionarlo sul recipiente e svitare il tappo. Semplicissimo no?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: fate attenzione al punto in cui avete tagliato, poiché potreste graffiarvi. Inoltre vi consigliamo di non utilizzare liquidi troppo caldi perché la plastica potrebbe sciogliersi. Aspettate che si intiepidiscano prima di procedere. Un trucco geniale, non siete d’accordo?

Impostazioni privacy