Basta strofinarci sopra una cipolla! Non ci credi? Avrai risolto un grosso problema

Pochi conoscono questo trucco fenomenale che ci aiuterà a risolvere un grosso problema: strofinaci sopra una cipolla e risparmierai un mucchio di tempo, riesci a crederci?

A volte le soluzioni più impensabili si rivelano anche le più efficaci, proprio come il trucchetto fenomenale di cui andiamo a parlarvi oggi. Del resto, a chi verrebbe in mente di usare una cipolla in modo diverso che per cucinare? Eppure questo ingrediente può rivelarsi davvero super efficace per risolvere un inconveniente davvero comune. Di che parliamo? Di un grosso problema che si verifica soprattutto in inverno: basta strofinarci sopra una cipolla, non ci credi? Il risultato ti lascerà a bocca aperta e risparmierai un mucchio di tempo, andiamo a scoprire di che si tratta.

cipolla problema
Risolvi un grosso problema: basta strofinarci sopra una cipolla, non ci credi? (fonte pixabey)

Leggi anche: Per eliminare il cattivo odore di aglio e cipolla dalle mani, fai come ti dico: eccoti un rimedio a costo 0 sorprendente

Strofinaci sopra una cipolla: risolvi il problema senza perdere tempo

Molti si chiederanno che problema possa mai risolvere lontano dalla cucina questo ingrediente tanto comune. Ebbene, avete presente quando in inverno il clima gelido ghiaccia il parabrezza dell’auto durante la notte? Quante volte avete trascorso ore interminabili a cercare di sbrinarlo? Se seguite questo consiglio non dovrete più preoccuparvi!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tagliare a metà una cipolla e strofinarla sul vetro con la parte interna avrà due effetti sorprendenti. In caso di parabrezza ghiacciato, infatti, contribuirà a far sì che si sbrini in men che non si dica. Se lo fate prima, invece, eviterà del tutto che il ghiaccio di formi nonostante la temperatura bassissima. Questo vi consentirà di risparmiare tempo prezioso quando dovrete usare l’auto al mattino ma anche una bella fatica. Sorprendente, no? Basta con spray appositi e bottiglie di acqua calda, la soluzione a questo problema è in cucina ed è super efficace!

Consiglio extra: in base alle dimensioni dell’auto dovrete usare una o due cipolle tagliate a metà, non preoccupatevi del cattivo odore, sparirà nel giro di qualche minuto!

Impostazioni privacy