Devi usare le fruste ma hai paura di sporcare tutto? Con questo metodo non succederà più

Must Try

Spesso e volentieri ci serviamo del frullino o dello sbattitore per realizzare creme e farciture per i nostri dolci: devi usare le fruste ma hai paura di sporcare tutto? Con questo metodo non succederà più!

Preparare un dolce può essere un divertimento ma anche un incubo, soprattutto quando si tratta di ripulire tutto. Spesso e volentieri dover realizzare non solo la base, ma anche la farcitura, può dar vita ad una grande confusione. Un esempio perfetto è l’utilizzo del frullino o dello sbattitore al momento di montare le creme. Quante volte vi siete ritrovati con schizzi ovunque? Devi usare le fruste ma hai paura di sporcare tutto? Con questo metodo non succederà più! Un trucco geniale ma anche super economico, non saprai più farne a meno!

fruste sporcare
Non devi preoccuparti di sporcare ovunque quando usi le fruste: ecco il trucco geniale per evitarlo (fonte pixabey)

Leggi anche: Dolce, leggerissima e perfetta da gustare al cucchiaio: l’ingrediente che non hai mai usato per la crema

Non succederà più: con questo trucco non dovrai preoccuparti di sporcare ovunque con le fruste

Un po’ di ingegno e un semplice prodotto che di sicuro hai già in casa e il problema sarà risolto. Quale? Scopriamolo subito! Avete presente la pellicola per alimenti, quella che utilizziamo per conservare i nostri cibi? Ecco tutto ciò che ci occorre!

Il procedimento è davvero semplicissimo. Basterà scegliere un recipiente profondo in cui riversare gli ingredienti da trasformare in crema e ricoprirlo con la pellicola. Dovrete tenderla per bene da un bordo all’altro, come fosse un “coperchio”. Ora fate due piccoli fori per far passare le fruste del vostro frullino o sbattitore. In questo modo potrete montare la crema senza rischiare che tutto schizzi fuori dal recipiente, poiché la pellicola fungerà da schermo parando le goccioline. Geniale, no?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: è importante fare attenzione che la pellicola non rimanga incastrata tra le fruste al lavoro. Per questo è meglio utilizzare una ciotola profonda e tendere bene la pellicola da un bordo all’altro in modo che non si “afflosci” all’interno.

Ultime ricette

More Recipes Like This