Se anche tu lavi la verdura con largo anticipo rischi di rovinare tutto: ecco il metodo infallibile per non sbagliare

Quando abbiamo ospiti o poco tempo a disposizione, tendiamo a voler fare tutto subito per non rischiare di ritrovarci sommersi: se anche tu lavi la verdura con largo anticipo rischi di rovinare tutto, ecco il metodo infallibile per non sbagliare

Portarsi avanti col lavoro e le cose da fare è sempre una buona idea, ma talvolta lo zelo possono portarci a sbagliare. Capita spesso quando siamo di fretta e abbiamo ospiti a cena o quando sappiamo di avere una giornata piena di impegni e cerchiamo di anticiparci il più possibile anche in cucina. Un esempio perfetto sono le verdure. Come insalate, carote, sedano e varie. Pensiamo che siano i piatti più semplici da portare in tavola e ci lasciamo ingannare da questa convinzione. Se anche tu lavi la verdura con largo anticipo rischi di rovinare tutto: ecco il metodo infallibile per non sbagliare!

verdure lavi
Lavi le verdure con largo anticipo? Occhio all’errore, rischi di rovinarle (fonte pixabey)

Leggi anche: Sai come disinfettare frutta e verdura in modo naturale? La “ricetta della nonna”: semplice ed economica

Occhio a non sbagliare: se lavi la verdura con largo anticipo devi conoscere questo trucco

Iniziamo con lo spiegare quale sia il “problema”. Che si tratti di insalate, verdure da servire crude o da cuocere all’ultimo minuto, lavarle con largo anticipo può causare un inconveniente fastidioso. Quale? Che diventino molle e poco saporite. Basti pensare alla classica lattuga, che se non servita subito tende ad “afflosciarsi”. Questo non significa che non possiamo portarci avanti col lavoro. Ecco un trucchetto per evitare che si rovinino.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Potrete lavare con anticipo le vostre verdure a patto che, poi, le asciugate per bene. Non solo. Dovrete sistemarle in un recipiente che avvolgerete prima nella pellicola per alimenti e poi con un canovaccio bagnato. In questo modo manterranno la loro consistenza fino al momento di servirle o cuocerle ed eviteremo brutte figure una volta portate a tavola. Semplice, ma efficace, un trucco che tutti dovremmo utilizzare per risparmiare tempo in modo furbo! Prova e sentirai subito la differenza, geniale!

Impostazioni privacy