E’ questo che fai quando lavi il pavimento? Un errore imperdonabile: non commetterlo più

Nessuno ti dice che se fai questo quando lavi il pavimento è un grosso errore: pensi di ripulire tutto, invece sbagli!

Ogni volta che ci dedichiamo alle pulizie di casa, non possiamo non completare il nostro lavoro se non prima di aver effettuato la pulizia dei pavimenti di tutta casa. Di fatti, solo in quel momento potremo finalmente dire di aver concluso le nostre faccende domestiche. Molto spesso però, per pura abitudine, compiamo un gesto che in realtà si rivela essere un vero e proprio nemico delle pulizie.. Noi lo ignoriamo e senza pensarci, convinti di aver finalmente ripulito tutta casa, ci ritroviamo invece in un ambiente non totalmente igienizzato. Tutto a causa di un gesto che in molti diamo per scontato, ma che in realtà rappresenta un grosso errore.. Di cosa si tratta? Scopriamolo!

pavimento errore
Se anche tu lavi così il pavimento, stai commettendo un grosso errore (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Cattivi odori dal lavello? Adesso basta! Segui questo consiglio e risolverai il problema

Non farlo più quando lavi il pavimento: un errore che nessuno ti dice!

Sporco, germi e batteri nelle nostre case sono all’ordine del giorno. Per questo è nostro dovere liberarcene per vivere in un ambiente domestico pulito e lontano da germi. Tra le mansioni domestiche che quotidianamente ci ritroviamo a svolgere, rientra la pulizia dei pavimenti. Questa è fondamentale se vogliamo che i nostri pavimenti siano puliti, igienizzati e profumati. Ad ogni modo, compiamo un errore che in realtà non ci libera del tutto da sporco e batteri. Di che errore parliamo?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quando ci accingiamo a riempire il secchio con l’acqua per detergere i nostri pavimenti, automaticamente mentre l’acqua scorre versiamo anche un tappino del detersivo che intendiamo utilizzare per la pulizia. Niente di più grave. Perché? .. Vi domanderete! Ebbene, in quel momento, mentre l’acqua scorre ed aggiungiamo il nostro detersivo ci rendiamo conto che si forma tanta schiuma. Quella stessa schiuma poi con il nostro strofinaccio per pavimenti la trasferiremo sul pavimento stesso, ma questa non contribuirà ad eliminare germi e batteri. Piuttosto faremo solo più fatica ad eliminarla poiché si diffonderà facilmente. Quello che invece è utile fare, è aggiungere il detersivo all’acqua solo dopo che avremo riempito il secchio.

Impostazioni privacy