Cattivi odori dal lavello? Adesso basta! Segui questo consiglio e risolverai il problema

Must Try

Dal lavello della cucina risalgono cattivi odori, fermali così: con questo semplicissimo rimedio risolverai in un batter d’occhio!

I cattivi odori che risalgono dal lavello della cucina sono quasi all’ordine del giorno. Purtroppo residui di cibo, gli scarichi maleodoranti, la presenza del calcare, e la mancata e quotidiana pulizia fanno sì che il cattivo odore diventi nauseabondo. Liberarsene però è possibile, e non è per forza necessario munirsi di prodotti chimici. Molto spesso il rimedio si nasconde proprio in cucina. Una semplice ‘ricetta’ ci permetterà di porre fine al nostro problema e risolverlo una volta per tutte. Questi semplici ingredienti sono il rimedio che fa per noi. Vediamo allora come procedere.

cattivi odori lavello
Come eliminare i cattivi odori dal lavello: ti insegno un rimedio facilissimo (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Per eliminare il cattivo odore di aglio e cipolla dalle mani, fai come ti dico: eccoti un rimedio a costo 0 sorprendente

Cattivi odori provenienti dal lavello: fermali così, questo rimedio tutto al naturale ti piacerà

Se dal lavello della cucina proviene un odore alquanto cattivo, è il momento di annientarlo con un rimedio della nonna semplicissimo e super efficace. Di cosa ci serviremo per eliminare quindi il cattivo odore proveniente dal lavello? Ecco gli ingredienti che andremo ad utilizzare:

  • Sale
  • Aceto
  • Bicarbonato di sodio
  • Olio essenziale profumato

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tutto quello che dovremo fare è riempire una pentola d’acqua ed in questa andiamo ad aggiungere il sale, l’aceto ed il bicarbonato. Mescoliamo ed uniamo anche qualche goccia del nostro olio essenziale preferito (menta, limone, lavanda). Misceliamo per bene, e quando è ancora caldo versiamo il composto nello scarico del lavello. Lasciamo agire a questo punto per qualche ora, dopodiché potremo finalmente notare che il cattivo odore sarà sparito. Certamente possiamo cercare di evitare che il cattivo odore possa diffondersi così facilmente e per fare ciò possiamo innanzitutto evitare di fare in modo che residui di cibo finiscano nelle tubature magari utilizzando un filtro che non permetta il passaggio di pezzi solidi ma di soli liquidi.

Ultime ricette

More Recipes Like This