In un recipiente mescola acqua e sale: è il tocco magico per i tuoi piatti, lo amerai

Spesso non ci rendiamo conto di quanto siano preziosi i semplici ingredienti che teniamo in dispensa: mescola acqua e sale, è il tocco magico per i tuoi piatti, lo amerai!

Riesci a credere che basta del semplice sale per risolvere una serie di problemi e inconvenienti quando si tratta di piatti e ricette? Spesso non ci rendiamo conto di quanto siano preziosi i semplici ingredienti che teniamo già in dispensa. Oggi vogliamo svelarvi due trucchi geniale a cui forse non avete mai pensato ma che vi semplificheranno la vita. In un recipiente mescola acqua e sale: è il tocco magico per i tuoi piatti, lo amerai! Un miscuglio economico, certo, ma dai risultati strepitosi: scopriamo di che si tratta.

acqua sale recipiente
Mescola acqua e sale in un recipiente: tocco magico per i tuoi piatti (fonte pixabey)

Leggi anche: In un recipiente mescola acqua e sale: è il tocco magico per i tuoi piatti, lo amerai

Bastano acqua e sale mischiate in un recipiente: tocco magico infallibile

Soluzioni semplici e dai risultati incredibili: se sappiamo come usare nel modo giusto gli ingredienti possiamo semplificarci la vita in cucina! Andiamo a vedere come usare questo miscuglio in due modi sorprendenti.

Iniziamo dai piatti a base di pesce. Tutti sappiamo che occorre pulirli con cura prima di procedere alla cottura. Ebbene, ciò che molti ignorano è che l’ideale sarebbe usare appunto una soluzione di acqua e sale. Occorre regolarsi con un dosaggio di circa 30 grammi di sale per ogni litro di liquido e mescolare per bene. Usando questa miscela per la pulizia dei nostri pesci eviteremo che il sapore “sfumi”, come invece può accadere con l’acqua del rubinetto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il secondo trucchetto che tutti dovremmo tenere a mente, invece, riguarda focacce e preparazioni salate in generale. Basterà unire acqua, sale e olio per realizzare una sorta di “bagna” già insaporita (a cui potrete aggiungere anche le spezie che preferite) con cui inumidire il vostro impasto una volta steso in teglia. Questo vi eviterà di spolverare il sale direttamente sulla superficie e farà si che tutto l’impasto sia insaporito in modo omogeneo. Semplicissimo!

Impostazioni privacy