Pochi sanno che questo ingrediente è perfetto come sostituto delle uova in un dolce: lo avresti mai immaginato?

Abbiamo deciso di preparare un dolce goloso ma ci siamo resi conto di non avere le uova: pochi sanno che questo ingrediente è perfetto come sostituto, lo avresti mai immaginato?

Può capitare di ritrovarsi un’ora libera e decidere di preparare un dolce saporito e goloso per sorprendere tutta la famiglia. A volte, però, sorge un piccolo ma importante problema: abbiamo dimenticato di non avere uova in casa! Correre al supermercato potrebbe essere una soluzione, ma prima di precipitarti a prendere borsa e portafogli fermati un istante a riflettere. Pochi sanno che questo ingrediente è perfetto come sostituto delle uova in un dolce: lo avresti mai immaginato? Di certo lo hai già in casa e risolverà il problema in men che non si dica!

uova dolci ingrediente sostituto
Questo ingrediente è il sostituto perfetto delle uova in un dolce: lo avresti mai immaginato? (fonte pixabey)

Leggi anche: Uova scadute? Non sprecarle, guarda cosa puoi farci: il risultato sarà da togliere il fiato

È perfetto come sostituto delle uova: usa questo ingrediente nel tuo dolce

Conoscere a fondo gli ingredienti che abbiamo in casa ci aiuta in casi come questo, in cui a volte rinunciamo a preparare qualcosa perché ci manca un prodotto che reputiamo fondamentale. E che invece può essere sostituito senza problemi. Nel caso delle uova, è un gioco da ragazzi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ma qual è questo ingrediente “segreto” che verrà in nostro soccorso e ci permetterà di preparare il nostro dolce anche senza uova? Ebbene, si tratta di semplice e comune latte! Che si tratti di quello classico, scremato, intero, vegetale… non ha importanza! Basterà regolarsi facendo un semplice calcolo: ogni uovo corrisponde a circa 50 ml di questo liquido. Sarà sufficiente moltiplicare la dose in base a quante uova prevede la ricetta originale. Lo avresti mai immaginato?

Consiglio extra: un’altra alternativa efficace è un vasetto di yogurt. In questo caso possiamo anche sbizzarrirci nella scelta del gusto: vaniglia, cocco, limone, così da regalare alla nostra delizia anche un aroma e un retrogusto davvero irresistibili. Puoi posare il portafogli e togliere il cappotto: non dovrai correre al supermercato!

Impostazioni privacy