Uno tira l’altro: la ricetta semplicissima dei biscotti al cioccolato perfetti da “inzuppare”, li amerai

Perfetti da inzuppare, uno tira l’altro: ecco la ricetta semplicissima per dei biscotti al cioccolato golosi e irresistibili, li amerai!

Che sia al mattino appena svegli o la sera mentre ci rilassiamo davanti alla tv, non c’è niente di meglio che sgranocchiare deliziosi e golosissimi biscotti. Se, poi, sono anche al cioccolato diventano davvero irresistibili. Oggi vi consigliamo una versione semplicissima e veloce da preparare in qualsiasi momento. Uno tira l’altro: la ricetta semplicissima dei biscotti al cioccolato perfetti da “inzuppare”, li amerai! Non riuscirai a resistere al loro sapore e al profumo fenomenale di questi dolcetti, che aspetti a provare?

biscotti cioccolato ricetta
Semplici, golosi e irresistibili: uno tira l’altro, questi biscotti al cioccolato ti faranno innamorare (fonte pixabey)

Leggi anche: Queste sfiziosissime crostatine si fanno senza cottura: il trucco è sostituire la pasta frolla così, spettacolari

Ti faranno innamorare: la ricetta dei biscotti al cioccolato più semplice che c’è

Iniziamo col vedere gli ingredienti che ci servono:

  • 200 grammi di farina;
  • 140 grammi di cioccolato fondente;
  • 80 grammi di burro;
  • 1 uovo;
  • 90 grammi di zucchero;
  • 1 cucchiaio di cacao amaro;
  • 1 cucchiaino di lievito;
  • 1 vanillina.

Iniziamo sistemando il burro in una ciotola e ammorbidendolo con un frullino. Accorpiamo lo zucchero e continuiamo a mescolare con le fruste. Procediamo quindi con l’uovo. A parte setacciamo la farina, il lievito e la vanillina. Andiamo ad unire al composto di uova, zucchero e burro spolverando poco alla volta. Adesso aggiungiamo il cacao amaro a pioggia. Infine, tritiamo il cioccolato fondente e riversiamolo nell’impasto, lavorando per distribuirlo in modo omogeneo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Stacchiamo ora dei pezzetti di impasto, schiacciamo con le mani e diamogli la forma che preferiamo. Possiamo formare delle palline o usare delle formine. Sistemiamo tutti i biscotti su di una teglia con carta da forno. Cuociamo a 180 gradi per una decina di minuti. Lasciamo quindi raffreddare e spolveriamo con zucchero a velo. Deliziosi!

Consiglio extra: possiamo aggiungere all’impasto anche granella di nocciola per regalare una croccantezza sfiziosissima e irresistibile ai nostri biscotti. Inoltre, possiamo sostituire lo zucchero classico con quello di canna. Infine, è possibile aumentare le dosi di cacao amaro in sostituzione delle scaglie di cioccolato fondente.

Impostazioni privacy