La ricetta perfetta per l’autunno si prepara con soli 2 ingredienti: perfetta a pranzo o cena, che bontà!

Must Try

Con l’arrivo dell’autunno possiamo deliziarci con pietanze dal profumo e dal sapore davvero fenomenale: la ricetta perfetta si prepara con 2 ingredienti, ideale a pranzo o cena, che bontà!

L’autunno è arrivato e finalmente accendere il forno non sembra più una follia. Ci siamo lasciati alle spalle le calde giornate e stive ed è giunto il momento di goderci pietanze calde che ci aiutino a “combattere” il primo freddo. Oggi vogliamo proporvi una delizia davvero irresistibile, economica e semplicissima. La ricetta perfetta per l’autunno si prepara con soli 2 ingredienti: perfetta a pranzo o cena, che bontà! Un assaggio e ti conquisterà, diventando una delle tue preferite. Indossiamo i grembiuli e mettiamoci al lavoro!

ricetta 2 ingredienti
Solo 2 ingredienti per questa ricetta autunnale da perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Zucca e Patate: questo non sarà il solito contorno, eccoti un piatto a cui non saprai più rinunciare questo autunno!

La ricetta più saporita dell’autunno: solo 2 ingredienti, che bontà!

Vediamo l’occorrente per questo capolavoro di gusto:

  • 1 cavolfiore;
  • 40 grammi di parmigiano;
  • olio e sale quanto basta.

Per iniziare occorre pulire il nostro cavolfiore e bollirlo o lessarlo fino a quando non si sarà ammorbidito dopo averlo sminuzzato. Basteranno circa dieci minuti, al massimo quindici. Ora scoliamole facendo attenzione a non spappolarle e riversarle in una teglia rivestita di carta da forno e inumidita con abbondante olio. Aggiungiamo un altro filo di olio sul cavolfiore e mescoliamo con accortezza.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ora insaporiamo con il sale e spolveriamo sulla superficie il parmigiano. Se di vostro gusto potete aggiungere anche del pangrattato per ottenere un effetto gratinato ancora più sfizioso. Inforniamo a 200 gradi per circa quindici o venti minuti. Controlliamo la doratura e in base ai nostri gusti lasciamo andare ancora la cottura. Serviamo ancora caldo e faremo faville!

Consiglio extra: a questa ricetta è possibile aggiungere del formaggio a pezzi per ottenere un piatto filante e ancora più saporito. O anche ingredienti come prosciutto o pancetta a pezzetti per arricchire. Inoltre potrete spolverare del pepe o altre spezie di vostro gusto per conferire un profumo e un sapore più intenso.

Ultime ricette

More Recipes Like This