Se vai matto per le mandorle questi dolcetti fanno al caso tuo: li prepari in 10 minuti e li divori in un lampo!

Le mandorle sono sfiziose e saporite e se ne vai matto questi dolcetti fanno al caso tuo: li prepari in 10 minuti e li divori in un lampo, economici, gustosi e velocissimi!

Un dolce è sempre una buona idea, soprattutto se semplice e veloce da preparare. Cosa c’è di meglio di gustare qualcosa di squisito dopo una lunga e faticosa giornata? E allora scopriamo una ricetta davvero favolosa che vi porterà via solo pochi minuti e che si prepara con pochissimi prodotti. Se vai matto per le mandorle questi dolcetti fanno al caso tuo: li prepari in 10 minuti e li divori in un lampo! Da gustare anche a colazione o merenda, potrai arricchire e perfezionare la ricetta per renderli unici e golosissimi. Vediamo come.

dolcetti mandorle
I dolcetti alle mandorle che ti faranno impazzire: li prepari in 10 minuti, che gusto! (fonte pixabey)

Leggi anche: Queste sfiziosissime crostatine si fanno senza cottura: il trucco è sostituire la pasta frolla così, spettacolari

Li prepari in 10 minuti e ti faranno impazzire: che delizia questi dolcetti alle mandorle!

Cosa ci occorre? Davvero pochissimi ingredienti:

  • 300 grammi di farina di mandorle;
  • 300 grammi di zucchero;
  • 2 albumi;
  • zucchero a velo quanto basta;
  • gocce di cioccolato (facoltativo).

Prendiamo un recipiente e setacciamo la farina di mandorle. Accorpiamo lo zucchero e poi gli albumi. Iniziamo a lavorare, prima con una forchetta e poi con le mani. Ora spolveriamo con le gocce di cioccolato per accorparle all’impasto. Appena il composto sarà compatto e liscio avvolgiamolo in una pellicola per alimenti e mettiamolo in frigo per qualche minuto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Riprendiamolo e stacchiamo dei pezzetti, dando la forma di palline. Sistemiamole su di una teglia rivestita di carta da forno e spolveriamo la superficie con altro zucchero. Inforniamo ora a 200 gradi per dieci minuti. Appena cotti togliamoli dal forno e lasciamo raffreddare prima di spolverare con lo zucchero a velo. Favolosi! Ne andrai matto.

Consiglio extra: puoi sostituire le gocce di cioccolato con ciò che preferisci. Anche mandorle tritate, pistacchi, granella di nocciole. Questi dolcetti sono davvero una delizia senza rivali, mai così semplici ed economici.

Impostazioni privacy