Il condimento perfetto per ogni pietanza si prepara a casa in 5 minuti: ti spiego come fare, è semplicissimo

Spesso e volentieri siamo alla ricerca di un sapore particolare che solo un buon condimento riesce a regalare alle nostre pietanze: quello perfetto si prepara a casa in 5 minuti, ti spiego come fare

Aggiungiamo il sale, l’olio, un po’ di pepe… ma comunque non ci siamo. Il sapore che cerchiamo, il retrogusto che vogliamo ricreare non ci soddisfa. Può capitare che, per quanto deliziose siano determinate pietanze, senza il condimento adeguato non riusciamo a godere a pieno del loro gusto. Oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima e veloce di cui non potrete più fare a meno per i vostri piatti. Il condimento perfetto per ogni pietanza si prepara a casa in 5 minuti: ti spiego come fare, è semplicissimo. Potrai usarlo praticamente per tutto… guarda che meraviglia!

condimento 5 minuti
Lo prepari a casa in 5 minuti: è questo il condimento perfetto per ogni piatto (fonte pixabey)

Leggi anche: Vuoi conservare il basilico per l’inverno? Fai così: eccoti un metodo semplicissimo!

Prepara in 5 minuti il tuo condimento: perfetto per ogni piatto!

Che si tratti di soffritti, primi, contorni e vari, questo condimento è davvero irresistibile. Impiegherai solo 5 minuti per realizzarlo e potrai insaporire i tuoi piatti in modo fenomenale. Non solo economico, ma anche semplicissimo, diventerà uno dei quei trucchi culinari di cui non potrai fare a meno.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Cosa ci occorre? Ecco gli ingredienti basilari a cui potrai aggiungere ciò che più ti piace:

  • 2 spicchi di aglio (aumentare le dosi in base alla quantità che si vuole ottenere);
  • 3 cucchiai di olio d’oliva;
  • 4 o 5 foglie di basilico fresco;
  • 1 spolverata di pepe nero;
  • 1 pizzico di sale.

Per iniziare sbucciamo l’aglio e tritiamolo alla meglio. Laviamo con cura le foglie di basilico e riversiamo in un frullatore insieme all’aglio. Aggiungiamo l’olio e iniziamo a frullare. Dovremo ottenere un composto semi liquido e cremoso. Se necessario possiamo allungare con altro olio o un cucchiaio di acqua. Riversiamo in un barattolino o in un recipiente e aggiungiamo il pepe e il sale. Mescoliamo per bene. Il tuo condimento è pronto! Sapore irresistibile in men che non si dica!

Consiglio extra: se cerchi un gusto deciso e forte, usa l’olio piccante al posto del classico. Ti abbiamo spiegato qui come realizzarlo in 2 minuti!

Impostazioni privacy