Questi gnocchi super cremosi sono una vera delizia: si fanno con 3 ingredienti semplici e leggeri, spettacolo!

Questi gnocchi super cremosi sono una vera delizia: si fanno con 3 ingredienti semplici e leggeri, ecco la ricetta nel dettaglio, che spettacolo!

Gli gnocchi sono un formato di pasta davvero speciale, che piace tanto ai bambini ed è adatto a tantissime situazioni. Che sia un pranzo domenicale, una festa, un’occasione speciale, o un semplice pasto in famiglia, gli gnocchi ci stanno sempre bene e danno un tocco di originalità ai piatti! I più famosi sono senza dubbio gli gnocchi alla sorrentina, ma anche quelli al ragù e perfino quelli ai frutti di mare, che sono sempre più diffusi anche nei ristoranti. La ricetta che stiamo per proporvi, invece, è decisamente diversa dal solito e super originale. Vi permetterà di fare un piatto cremoso e incredibilmente saporito con gli gnocchi e altri 3 ingredienti. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Questi gnocchi super cremosi si fanno con soli 3 ingredienti: semplici e saporiti, un vero spettacolo!

Se avete sempre mangiato gli gnocchi al sugo o alla sorrentina, sappiate che esistono tante altre ricette per condirli e creare dei piatti davvero favolosi. Uno di questi ve lo stiamo per proporre ed è davvero speciale. Si fa con zucchine, ricotta e provola ed è uno spettacolo!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Gnocchi super cremosi
Gnocchi super cremosi con soli 3 ingredienti: facili e spettacolari, ecco come si preparano (Fonte foto: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di gnocchi
  • 500 g di zucchine
  • 250 g di ricotta
  • provola a cubetti
  • parmigiano
  • 1 scalogno
  • olio
  • sale

Il procedimento è semplicissimo. Basta tagliare le zucchine a rondelle sottili (più sono sottili e più velocemente si cuoceranno) e versarle in una casseruola dopo aver fatto soffriggere un minuto lo scalogno con l’olio. Aspettate che le zucchine diventino morbide e cremose, poi spegnete la fiamma e aggiungete ricotta e parmigiano, mescolando bene fino a ottenere una crema deliziosa (potete anche frullare tutto per un risultato ancora più vellutato). Quando gli gnocchi sono pronti, scolateli nel sugo di zucchine e ricotta, aggiungete la provola e mantecate, in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti e rendere gli gnocchi, oltre che cremosi, anche filanti. Serviteli e farete leccare i baffi a tutti!

 

Impostazioni privacy