Addio detersivi! Grazie a questo detergente ‘naturale’ fai da te la casa sarà uno specchio

Addio detersivi! Grazie a questo detergente ‘naturale’ fai da te la casa sarà uno specchio. Di sicuro, non potrai più farne a meno!

Sei davvero sicuro che per avere una casa sempre bella pulita e profumata la soluzione migliore sia ricorrere a potenti detersivi e a prodotti chimici di ogni genere? A volte, al contrario di quanto si possa pensare, il segreto per ottenere un risultato a dir poco soddisfacente è molto più semplice del previsto. Prova questo detergente ‘naturale’ fai da te e la casa sarà un vero specchio! Non ci credi? Allora non ti resta che seguire le nostre indicazioni e metterti subito al lavoro. Provare per credere!

Addio detersivi!

detergente 'naturale'
Fare le pulizie

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, per avere una casa sempre bella pulita e profumata non sempre servono detersivi e prodotti chimici. A volte, la maniera migliore per igienizzare l’ambiente che ci circonda è utilizzare un detergente ‘naturale’ direttamente fatto in casa. In questo modo, non si correrà il rischio di rovinare mobili e superfici con prodotti troppo aggressivi. Vediamo, quindi, subito come realizzare il tuo personalissimo detergente fai da te.

LEGGI ANCHE: Metti il lievito di birra nel water: quello che succede ti lascerà senza parole!

Grazie a questo detergente ‘naturale’ la casa sarà uno specchio

detergente 'naturale'
Bicarbonato di sodio

Preparare un detergente ‘naturale’ fai da te è davvero semplicissimo. Ti basterà procurarti, innanzitutto, il seguente materiale:

  • 1/2 sapone di Marsiglia;
  • 1 litro di acqua calda;
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
  • 1 bicchiere di aceto bianco;
  • 1 contenitore;
  • 1 flacone.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una volta reperito tutto l’occorrente, mettiti subito all’opera. Per prima cosa, grattugia il sapone di Marsiglia all’interno di un contenitore piuttosto capiente. Dopodiché, riscalda l’acqua e mettila nel recipiente. A questo punto, mescola bene ed aggiungi anche un cucchiaio di bicarbonato di sodio ed un bicchiere d’aceto bianco. Continua a mischiare fino ad ottenere una soluzione abbastanza omogenea e, infine, trasferisci il composto in un flacone in modo tale da usare il tuo detersivo fai da te ogni volta in cui ne avrai bisogno. Puoi impiegarlo per pulire diverse superfici. Aggiungilo per esempio all’acqua per lavare il pavimento, oppure per igienizzare i mobili. Vedrai, con questo piccolo accorgimento la tua casa sarà sempre bella pulita e lucente come un vero specchio!

Impostazioni privacy