Così il cavolo piacerà a tutti! Devi farlo al forno con questa ricetta ‘particolare’

Così il cavolo piacerà a tutti: devi farlo al forno con questa ‘particolare’ ricetta e in 20 minuti avrete in tavola un piatto delizioso!

Diciamoci la verità, il cavolfiore è un alimento davvero indispensabile per l’alimentazione di grandi e piccoli, perché ricco di vitamine, proteine e sali minerali, oltre che poco calorico, ma purtroppo non piace a tutti! Il suo gusto, infatti, è molto intenso e tendente all’amarognolo, per cui soprattutto i bimbi a volte non lo gradiscono. Eppure, come dicevamo, è davvero importante mangiarlo almeno una volta a settimana, perché fa molto bene all’organismo.

Come fare, allora, per renderlo più sfizioso e saporito anche per chi non lo ama? Sono tante le ricette che si possono provare e una è proprio quella che stiamo per proporvi. Si tratta di un modo ‘particolare’ e diverso dal solito di fare il cavolo, ovvero al forno con pochi altri ingredienti che però lo renderanno davvero speciale: ecco tutto il procedimento nel dettaglio.

Così il cavolo piacerà a tutti: fatelo al forno con questa ricetta ‘particolare’ e conquisterete anche i più ‘scettici’

Se volete provare a far amare il cavolo anche a chi solitamente non lo mangia, o magari volete semplicemente provare una nuova ricetta, siete decisamente nel posto giusto! Cucinandolo così, infatti, lo renderete davvero speciale e sicuramente conquisterete tutti, anche i suoi detrattori più convinti! Questa è una ricetta che prevede la cottura in forno con pochi altri semplici ingredienti.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cavolo piacerà tutti
Così il cavolo piacerà a tutti: basta farlo al forno con pochi altri ingredienti e diventerà un contorno spettacolare! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco cosa vi servirà nel dettaglio:

  • 1 cavolfiore
  • parmigiano grattugiato
  • pecorino grattugiato
  • pangrattato
  • burro
  • prezzemolo

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa pulite il cavolo, staccando tutte le cime, poi lessatelo in abbondante acqua bollente salata per circa 10 minuti, lasciandolo ‘al dente’ in modo che non si rompa. Scolatelo e cospargete una pirofila con burro e pangrattato, poi versate anche le cime bollite cercando di non farle sovrapporre troppo. A questo punto cospargete tutto con parmigiano e pecorino grattugiati, prezzemolo tritato e fiocchi di burro (se vi piace, anche un po’ di besciamella). Infornate a 180° per circa 20 minuti e gusterete un contorno davvero speciale. Buon appetito!

Impostazioni privacy