Grattugia una patata cruda e aggiungi l’olio: in 10 minuti risolvi uno dei problemi più fastidiosi che ci siano

Must Try

L’autunno è arrivato portando con sé il primo vero freddo: grattugia una patata cruda e aggiungi l’olio, in 10 minuti risolvi uno dei problemi più fastidiosi che ci siano!

Abbiamo salutato l’estate ormai da qualche settimana e accolto l’autunno con i suoi colori incantevoli e le pietanze deliziose tipiche di questo periodo. Il primo freddo è ormai arrivato e a breve daremo il benvenuto ad una stagione splendida ma talvolta problematica: l’inverno. Non tutti sanno che in cucina abbiamo un grande alleato contro un inconveniente davvero comune in questa stagione. Grattugia una patata cruda e aggiungi l’olio: in 10 minuti risolvi uno dei problemi più fastidiosi che ci siano! Succede a tutti, ma grazie a questi ingredienti comuni che abbiamo già in casa non dovremo più preoccuparci.

patata problema olio
Aggiungi l’olio ad una patata cruda grattugiata: risolvi un problema odioso in 10 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Ottobre è il loro mese! Questi frutti ci terranno lontani da raffreddore e malanni vari

Con una patata cruda e dell’olio risolvi questo problema in un lampo

Ma di che parliamo? Qual è questo problema che arriva con il freddo? Ebbene, quanti di voi si ritrovano, in inverno, con le mani screpolate e doloranti? Si tratta di una conseguenza molto comune del cambio di clima che può essere davvero molto fastidiosa. Affidarci a creme e varie è un’ottima idea, ma in cucina abbiamo un alleato favoloso e super economico che risolverà tutto in un lampo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Si tratta di una semplice patata! Basterà, infatti, lavare per bene una patata, grattugiarla anche con tutta la buccia e miscelarla a un cucchiaino di olio d’oliva o anche si semi. Amalgamiamo il tutto e spalmiamo il composto sulle mani. Lasciamo quindi in posa per dieci minuti e poi risciacquiamo con acqua tiepida. La nostra pelle sarà nutrita, morbida e vellutata! A questo punto potremo usare la nostra crema protettiva e idratante, se necessario.

Consiglio extra: ricordiamo di asciugare sempre con cura le mani dopo averle lavate o aver lavato i piatti o pulito la casa. Soprattutto in inverno, è importante per evitare che si screpolino.

Ultime ricette

More Recipes Like This