Ricotta a colazione? Sembra incredibile ma… è deliziosa: preparala così, ti sentirai ‘leggero’

Ricotta a colazione? Sembra incredibile ma è deliziosa: preparala così, ti sentirai ‘leggero’ ma con gusto, ecco tutti i dettagli.

Se doveste pensare alla ricotta come ingrediente da colazione, vi sembrerebbe sicuramente piuttosto strano. Questo formaggio, infatti, è solitamente usato per i pasti durante la giornata, ed è davvero buonissimo, oltre che leggero e con poche calorie. Spesso la ricotta viene usata per aggiungere gusto e cremosità alla pasta al sugo, ma anche alla pasta con verdure come le zucchine o le melanzane. Non solo però, perché si abbina bene anche al cioccolato, per cui è ottima per preparare alcuni dolci, come le cassate o i cannoli. Nessuno però, solitamente, la mangia a colazione, almeno fino ad ora! Dopo aver scoperto questa ricetta, infatti, sicuramente vorrete provarla e probabilmente diventerà la vostra colazione fissa! Se la usate così, la ricotta diventa spettacolare e soprattutto sarà una colazione leggera ma allo stesso tempo sfiziosa e ricca di gusto. Siete pronti a scoprire ogni dettaglio?

Ricotta a colazione? Non ci avete mai pensato, ma è deliziosa: provatela così, ricetta facilissima e sfiziosa

Se avete sempre pensato alla ricotta solo come un formaggio da servire a pranzo o a cena o al massimo come ingrediente in un dolce, resterete sicuramente sorpresi da questa particolare ricetta, che vi permetterà di mangiarla a colazione! Ebbene sì, avete capito bene! Si tratta di un modo davvero originale di mangiare la ricotta, ma soprattutto un modo speciale di fare colazione!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ricotta a colazione
Ricotta a colazione? Preparala così e ti sentirai leggero, ma con gusto: ecco come si prepara, non potrai più farne a meno! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • Ricotta
  • Pane tostato
  • Marmellata

Il procedimento è semplicissimo e anche piuttosto intuitivo. Non dovete fare altro che preparare un bel the e poi accompagnarlo con delle fette biscottate sulle quali avrete spalmato prima ricotta e poi sopra una marmellata a vostra scelta. Se ne usate una dietetica, potete davvero mantenervi leggeri ma senza rinunciare minimamente al gusto! Mangiando la ricotta, eviterete inoltre il burro, che è decisamente più grasso, e potrete creare un abbinamento dolce-salato davvero sfizioso e saporito. Provate e non potrete più farne a meno!

Impostazioni privacy