Pancakes golosissimi e leggerissimi: preparali a colazione, andranno a ruba!

A colazione sono d’obbligo i pancakes: preparali light, sono sani, golosi e leggerissimi.. Vedrai, andranno a ruba, eccoti la ricetta!

E se il buongiorno si vede dal mattino, non possono che essere un buon caffè e dei deliziosi pancakes ad augurarcelo. Con la fine dell’estate decidiamo tutti di rimetterci in forma, perdere qualche chiletto di troppo e così decidiamo di mangiar sano. Al dolce però non vogliamo rinunciare, e quindi appaghiamo la nostra voglia con delle ricette light ma allo stesso tempo deliziose, proprio come questi pancake. Oggi li prepariamo light ma golosissimi.. Questa ricetta è semplicissima e farà venire l’acquolina in bocca a tutti.. Pronti a prepararli? Mettiamoci all’opera, ecco la ricetta semplicissima!

pancake light
A colazione pancakes light, golosissimi (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Pasta sfoglia, ricotta e marmellata: pronti a questa golosità? Eccoti una ricetta lampo, nessuno saprà resistere

Pancakes light: golosi e leggerissimi, non hai mai mangiato nulla di più leggero!

I pancakes sono davvero golosissimi. Li possiamo preparare classici, ripieni, possiamo decorarli come più ci piace, con cioccolato, frutta fresca, crema di nocciole, confettura.. Insomma sono davvero buoni in ‘tutte le salse’. Questa ricetta è perfetta per chi vuole tenersi in forma ma non vuole rinunciare alla golosità. Ecco come si preparano:

  • 100ml di albume
  • 170g di Yogurt greco
  • 60g di Farina di Riso
  • 40g di gocce di cioccolato
  • 1 cucchiaino di miele
  • Zucchero a velo
  • A scelta frutta fresca
  • Confettura o Crema al cioccolato

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In una terrina uniamo l’albume insieme al miele, lo yogurt greco e la farina di riso. Mescoliamo per bene fino ad amalgamare gli ingredienti ed ottenere così un composto omogeneo al quale andiamo ad aggiungere anche le gocce di cioccolato. A questo punto scaldiamo un padellino antiaderente, lo ungiamo con un goccio di olio di cocco o una noce di burro ed appena la padella è ben calda aggiungiamo un mestolo di composto. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere. Quando sulla superficie del pancake si saranno formate delle bollicine, allora potremo girarlo e continuare la cottura dall’altro lato per qualche altro minuto. Appena pronti, li impiattiamo e li portiamo in tavola.. Pronti per essere guarniti come più preferiamo. E via, diamo inizio alle danze.. Anzi, alla colazione!

Impostazioni privacy