Sporco e grasso accumulati nelle fughe delle piastrelle? Con questi prodotti che hai in casa risolvi il problema in un lampo

Sebbene ci dedichiamo con cura e accortezza alla pulizia della casa, soprattutto della cucina, spesso tralasciamo un punto importante: le fughe delle piastrelle. Con questi prodotti che hai in casa elimini sporco e grasso accumulati e risolvi il problema in un lampo!

Per quanta attenzione e cura dedichiamo alla nostra casa, ci sono alcuni dettagli che possono sfuggirci o su cui non ci focalizziamo spesso quanto su altri. Un esempio perfetto sono i vetri, le tapparelle. Ma anche le fughe delle piastrelle. Che si tratti di quelle del pavimento o di quelle delle mattonelle in cucina o in bagno, sporco e grasso possono accumularsi e diventare un problema: con questi ingredienti che hai di sicuro in casa risolvi in un lampo! Come far brillare le fughe delle piastrelle senza faticare né spendere un capitale: geniale!

fughe piastrelle
Fai brillare le fughe delle piastrelle in un lampo: usa questi ingredienti e non dovrai faticare (fonte pixabey)

Leggi anche: Un trucco di magia? No un rimedio della nonna: se vuoi vetri e specchi splendenti devi fare così

Fughe delle piastrelle: con questi ingredienti che hai in casa torneranno a brillare

Non serve faticare per ore o spendere una fortuna in prodotti costosissimi. Il rimedio per far tornare le fughe bianche e perfette proprio come un tempo è più semplice ed economico di quanto si possa pensare. Basterà affidarsi a tre ingredienti che di certo avete già in casa. Andiamo a scoprire quali e come usarli.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Stiamo parlando di semplice bicarbonato, acqua ossigenata e comune sapone liquido (anche quello per i piatti andrà bene). Per le dosi regoliamoci con 100 grammi di bicarbonato per 1 cucchiaino di detersivo liquido e circa 60 ml di acqua ossigenata. In alternativa potete usare della semplice acqua mista ad aceto o succo di limone. Ottenuto un composto omogeneo, spalmiamolo sulle fughe e lasciamo agire per almeno mezz’ora. Ora serviamoci di una spazzolino per strofinare via lo sporco e risciacquiamo con acqua pulita. Vedrete subito la differenza! Un rimedio super economico ma dall’efficacia strepitosa, che risolverà un problema fastidioso e antiestetico in un lampo.

Impostazioni privacy