Non hai mai provato le polpette di cavolfiore? Sono squisite, le amerai

Non hai mai provato le polpette di cavolfiore prima d’ora? Allora devi assolutamente assaggiarle: sono squisite, le amerai!

Non possiamo certo dire che il cavolfiore sia un ingrediente facile da rendere appetibile al palato di tutti. Specialmente dei più piccoli. Ma se seguirai i nostri consigli riuscirai a portare in tavola un piatto spettacolare che conquisterà perfino i critici più esigenti. Hai mai provato la polpette di cavolfiore? Non solo sono squisite, ma fanno anche benissimo! Di sicuro le amerai. Sei curioso di sapere come si preparano? Allora allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli.

LEGGI ANCHE: Ricordate Maradona di Masterchef? Non tutti sanno com’è cambiata la sua vita, resterete senza parole

Non hai mai provato le polpette di cavolfiore? Provale, sono squisite!

polpette di cavolfiore
Cavolfiore

Se fino ad oggi non hai mai provato le polpette di cavolfiore non sai cosa ti sei perso. Sì, perché si tratta di un piatto davvero eccezionale che potrai servire come antipasto, come secondo o addirittura come piatto unico. Vedrai, con questa ricetta riuscirai a conquistare proprio tutti. In più, non essendoci la carne tra gli ingredienti saranno anche perfette per chi segue una dieta vegetariana. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:

  • 500 grammi di cavolfiore;
  • 50 grammi di cipolla;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • prezzemolo fresco;
  • 180 grammi di farina di ceci;
  • sale;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Così il cavolo piacerà a tutti! Devi farlo al forno con questa ricetta ‘particolare’

Preparazione

polpette di cavolfiore
Friggi le polpette di cavolfiore

Le polpette di cavolfiore non solo sono una vera delizia, ma sapranno conquistare anche i palati più esigenti. Se ancora non le hai mai provate è finalmente giunta l’ora di farlo. Di sicuro le amerai! Innanzitutto, comincia subito a pulire il cavolfiore. Dopodiché, fallo bollire e, non appena sarà pronto, scolalo e tieni da parte un paio di bicchieri di acqua di cottura. A questo punto, dividilo in pezzi più piccoli e, in una ciotola a parte, versa la cipolla, l’aglio ed il prezzemolo tritati. Aggiungi anche la farina di ceci, il sale e l’acqua di cottura conservata.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mescola bene il tutto ed unisci, infine, il cavolfiore. Continua ad impastare con l’aiuto di un cucchiaio e, nel frattempo, metti l’olio sul fuoco. Quando sarà bello bollente, prepara delle polpettine con l’impasto di cavolfiore e friggile. Insomma, in pochissimi minuti sari finalmente pronto a servire le tue deliziose polpette di cavolfiore. Di sicuro, le amerai fin dal primo morso. Provare per credere!

Impostazioni privacy