Se non vuoi rinunciare ad un terrazzo rigoglioso nemmeno in inverno ecco quali sono le piante migliori per questo periodo

Must Try

Avere un balcone o un terrazzo arricchito da piante e fiori è sempre splendido da vedere: se non vuoi rinunciare nemmeno in inverno ecco quali sono le migliori per questo periodo

Fiori, piante e vari conferiscono ai nostri terrazzi e balconi una nota di colore e vivacità davvero irrinunciabile. Per chi ama prendersi cura di queste meraviglie della natura, il freddo può essere un nemico insidioso che rischia di rovinare ogni cosa. Come noi, infatti, le piante “soffrono” il freddo e bisogna avere accortezza nel prendersene cura. Se non vuoi rinunciare ad un terrazzo rigoglioso nemmeno in inverno ecco quali sono le piante migliori per questo periodo. Vediamo insieme quali tipologie resistono meglio all’inverno!

piante inverno
Quali sono le piante e i fiori che resistono meglio all’inverno? (fonte pixabey)

Leggi anche: Pochi sanno che in frigorifero c’è un vero e proprio toccasana per le nostre piante: ti spiego di che si tratta

Le piante migliori per l’inverno: quali sono le più resistenti?

Con l’arrivo del primo freddo e del vero e proprio gelo, molte delle nostre piante potrebbero non sopravvivere. Per questo motivo, se dobbiamo scegliere cosa piantare o sistemare in balcone, terrazzo o giardino, è sempre meglio sapere quali sono le categorie più adatte a questo clima.

Iniziamo subito con l’Erica invernale. Una meraviglia dalle tinta violacee, rigogliosa ed elegante, che trasformerà qualsiasi angolo in un bosco incantato.

Non dimentichiamo, ovviamente, l’agrifoglio, pianta natalizia per eccellenza! Resistente al gelo e colorita da piccole bacche rosse di forma sferica, davvero meravigliosa!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Forse non tutti la conoscono, ma la Bergenia è una delle piante migliori per questo periodo dell’anno. Fiorisce proprio in inverno, svelando meravigliosi boccioli rosati e non ha bisogno di molto sole, oltre che adattarsi a qualsiasi terreno.

Ultima, ma non per importanza, aroma o bellezza, è la lavanda. Forte e resistente, oltre che dotata di un profumo straordinario, resiste anche ai climi rigidi come quelli invernali e aggiunge un tocco di colore fiabesco ad ogni siepe. Come possiamo vedere, anche col freddo non è detto che dobbiamo rinunciare al nostro “pollice verde”!

Ultime ricette

More Recipes Like This