Pochi sanno che in frigorifero c’è un vero e proprio toccasana per le nostre piante: ti spiego di che si tratta

Le piante rendono ogni ambiente più elegante, luminoso e confortevole, bisogna ammetterlo, ma prendersene cura a qualcuno può sembrare troppo difficile: pochi sanno che in frigorifero c’è un vero e proprio toccasana, ti spiego di che si tratta

Che si tratti di tenerle in terrazzo, sul balcone o di un vero e proprio giardino, le piante sembrano sempre conferire al nostro arredamento una marcia in più. Rendono il tutto più confortevole ed elegante, aggiungono un tocco di luce e colore che rende l’ambiente quasi “fatato”. Prendercene cura può però sembrare complicato, per questo oggi vogliamo svelarvi un trucco geniale. Pochi sanno che in frigorifero c’è un vero e proprio toccasana per le nostre piante: ti spiego di che si tratta!

piante frigorifero
In frigorifero c’è un ingrediente che è un toccasana per le nostre piante (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai notato chiazze sulla pianta di basilico, fai attenzione: hai commesso anche tu questo grave errore!

Il toccasana per le nostre piante è già in casa: apri il frigorifero!

A volte gli ingredienti che non ti aspetti possono rivelarsi un pozzo di sorprese. Per far crescere rigogliose e forti le nostre piante, ma anche per proteggerle nel modo che vi spiegheremo tra poco, possiamo servirci di un prodotto che di sicuro tenete in casa, probabilmente in frigorifero.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Di che si tratta? Di semplice e banale latte! Preferibilmente quello scremato, a rigor di precisione. Questo ingrediente, infatti, non solo è un ottimo fertilizzante se mescolato in parti uguale con semplice acqua, ma svolge anche un’azione protettiva. In che modo? Tiene lontani insetti vari, come i pidocchi. Ma non solo! Questo miscuglio di acqua e latte, infatti, è anche molto efficace per tutelare le piante dalla muffa e dai funghi che potrebbero attaccarle. Svolge una funzione preventiva davvero strepitosa. L’ideale sarebbe servirsi di questo composto solo di tanto in tanto, una volta ogni venti giorni circa. Incredibile, non siete d’accordo anche voi? Un prodotto da cucina così comune ed economico è un vero e proprio toccasana per il nostro giardino, balcone o terrazzo!

Impostazioni privacy